Estero

Il boss mafioso più anziano degli USA esce di prigione a 100 anni

A poche settimane dalle polemiche scaturite a causa della richiesta della scarcerazione di Totò Riina affetto da una grave malattia, una notizia per molti versi simile arriva da Oltreoceano. John “Sonny” Franzese, killer feroce, amico di Frank Sinatra e Jake LaMotta nonché sicario alle dipendenze della famiglia dei Colombo, ha lasciato venerdì scorso il Federal Medical Center in Massuchusetts alla veneranda età di 100 anni.

Condannato per l’uccisione di un centinaio di persone, è stato processato per l’ultima volta nel 2010 quando aveva 93 anni, per aver ricattato alcuni bar di Manhattan costringendoli al pagamento del pizzo. Il giudice che aveva pronunciato l’ultima condanna aveva affermato che per il killer mafioso morire in carcere era “una pena più che adeguata considerando il suo stile di vita” e non poteva di certo immaginare che oggi il criminale sarebbe stato ancora vivo e diretto a Greenpoint, Brooklyn, per trascorrere del tempo in compagnia di sua figlia che l’ha accolto a braccia aperte.

Suo nipote Pietro Scorsone ha dichiarato: “Sono felicissimo che lui sia a casa. È mio nonno e tutti noi lo amiamo. Ha 100 anni, non sente quasi nulla e non vede bene, ma nonostante questo è ancora molto acuto”.

AddThis Website Tools
MK

Recent Posts

La necessaria crescita culturale per assicurare quella economica

Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…

16 minuti ago

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

6 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

11 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

19 ore ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

19 ore ago

Il Duca d’Enghien

Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…

23 ore ago