Generico

“Il Consiglio di Stato dichiari Tzipi Livni persona non grata!” – Lo chiede il Partito Comunista

Perché BancaStato sostiene una persona accusata di crimini di guerra? (titolo originale)

 * * *

Questo testo viene pubblicato come documento, tenuto conto del rilevante interesse politico dell’evento 28 maggio. Ticinolive parteciperà allo Swiss Israel Day ed offrirà ai suoi lettori un articolo con fotogallery.

* * *

PARTITO COMUNISTA  L’ex-ministra degli esteri del regime sionista di Israele Tzipi Livni sarà a Lugano il prossimo 28 maggio su invito dell’Associazione Svizzera-Israele in occasione del cosiddetto “Swiss Israel Day”.

Ricordiamo che la ex-ministra Livni era parte del consiglio di guerra di Tel Aviv durante l’aggressione militare israeliana alla Striscia di Gaza nell’inverno 2008/09. In quell’occasione furono sganciate 1500 tonnellate di bombe in centri abitati, furono usate armi al fosforo bianco e, secondo l’ONU, circa mille civili rimasero uccisi, fra cui 400 bambini.

Contro questa “ospite d’onore” in numerosi paesi sono stati aperti procedimenti giuridici per crimini di guerra e Livni ha dovuto rinunciare in passato a viaggiare in Gran Bretagna e in Belgio per evitare il rischio di finire agli arresti. Evidentemente in Svizzera non si ha questo coraggio.

Il Partito Comunista invita il Consiglio di Stato a dichiarare Tzipi Livni persona non grata sul nostro territorio e, tramite una interrogazione urgente del proprio deputato Massimiliano Ay, chiederà che la Banca dello Stato del Canton Ticino ritiri il proprio sostegno a questo evento, che rappresenta una grave provocazione nei confronti della comunità palestinese e araba che vive nel nostro Paese, costretta alla fuga spesso proprio dai crimini perpetrati dal governo di cui Livni faceva parte.

Partito Comunista

Relatore

View Comments

  • Sinceramente credo che a non essere graditi in nessun paese e essere posti fuorilegge alla stessa stregua el fascismo dovrebbero essere i comunisti. Stanno veramente toccando il fondo.

    Erano dei mangiapreti e ora hanno addirittura abbracciato la difesa di islamici a cui vorrebbero dare non so quali privilegi e diritti.
    Le femministe di sinistra addirittura si fanno fotografare indossando il velo :-D

    Sulla questione israeliana, una questione meramente politica che ha cominciato con Arafat (hahahah, addirittura gli hanno dato il noble per la pace :-D, a uno che è probabilmente coinvolto nel massacro di Monaco) chi conosce la storia non ha dubbi,
    I palestinesi hanno sempre contrastato ogni intento di pace con attacchi a civili e militari, inoltre ci sono evidenze di come usino i loro figli come scudi umani per poi ricattare moralmente un occidente ingenuo, lanciando attacchi da basi mobili sistemate vicino a scuole e ospedali.

    • Sabattini lei parla proprio come un disco rotto e con i soliti luoghi comuni triti e ritriti... del tipo che la questione che ha cominciato con Arafat (bella sintassi!) studi un pochino di storia a partire dalla nascita dello stato di Israele con il terrorismo di Begin e soci... vedrà che il fondo lo sta toccando lei...

  • Il signor Sabattini non sa quanto sono sporchi è cattivi i giudei sionisti. Fomentatori di guerre e distruttori di civiltà. Distruggono per la paura di essere distrutti. Per quella razza sta soffiando un vento pericolosissimo, e questo proprio perchè Lo scacchiere medio orientale è cambiato

Recent Posts

Accordo di sottomissione all’UE: il gioco sporco

Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…

2 ore ago

Gli Apocrifi dell’Apocalisse: Visioni Proibite e Rivelazioni Celesti

di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…

18 ore ago

Risultati votazione in Germania: Grande successo per l’AfD guidato da Alice Weidel

In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…

20 ore ago

Come nascono le 21 idee per star bene. Intervista a Gennaro Ponte

Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi  che “dovrebbero uscire dalle  mura accademiche…

20 ore ago

Il cuore di Faraone

Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…

1 giorno ago

Cronache da un paese disperato – di Claudio Martinotti Doria

Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…

1 giorno ago

This website uses cookies.