Esiste davvero la crisi? No. Esiste l’attitudine al cambiamento e se un tempo via Nassa era il luogo per il commercio dei pescatori, che appendevano lì le loro “nasse”, dopo i cambiamenti economico-finanziari e dopo la guerra è divenuta la via del lusso.
L’occasione di ripetere questo successo si presenta oggi, ragionando insieme sui temi che possono riportare quello splendore già guadagnato in passato. Non ci saranno gli stessi strumenti commerciali di una volta ma verranno proposte azioni che prendono le basi dalla tradizione e si sono evolute in modi diversi, costituendo un nuovo assetto nei nostri “tempi moderni”.
L’idea, promossa dall’azienda di consulenza strategica ed eventi Garbo Management SA, vuole trasformarsi in un progetto operativo che coinvolgerebbe buona parte delle attività commerciali dislocate nella via, con il patrocinio di Lugano Turismo, del Consolato d’Italia e dell’Associazione via Nassa. Le aziende interessate saranno invitate a ospitare una serie di iniziative volte, oltre alla rivalutazione della zona, anche a fornire agli abitanti del territorio e ai turisti un ampio ventaglio di motivazioni per tornare a frequentare via Nassa: moda, arte, lusso, musica e cultura in generale saranno protagonisti a livello internazionale.
Sono invitati gli operatori del settore per un evento che si vuol rivelare utile alle aziende ma che vuole anche iniziare già a richiamare l’attenzione dei consumatori finali.
Ulteriori informazioni sul sito: www.garbovianassa.com
Il programma prevede:
18:30 – Aperitivo di benvenuto con musica
19:00 – Presentazione “Garbo via Nassa”
20:00 – Cocktail standing dinner
20:30 – Performance di Arpa dal vivo
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.