Qualche giorno fa un presunto 007 elvetico era stato arrestato in Germania con l’accusa di avere spiato funzionari del Fisco di Berlino. Era sospettato “di lavorare per i servizi di intelligence di una potenza straniera dall’inizio del 2012”. Il compito del presento agente, identificato come Daniel M., sarebbe stato quello di spiare i funzionari che indagano sui cittadini tedeschi che portano illegalmente capitali in Svizzera.
Da sospettato il 54enne svizzero e ora incriminato. Il suo avvocato Valentin Landmann comunica che la procura ha accusato lo svizzero di aver agito a favore del Servizio delle attività informativa della Confederazione (SIC). Non è chiaro se l’accusa sia giustificata ma Landmann ha dichiarato che il suo cliente “certamente non si è dedicato a indagini del genere solo per hobby”.
I risvolti politici di questa situazione si fanno già sentire, il ministro delle Finanze del Nord Reno Westfalia Norbert Walter-Borjans ha commentato “Se questa storia si dimostrasse vera, sarebbe uno scandalo”.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.