Colpi d’arma da fuoco, all’esterno della Camera dei Comuni. Due persone ferite vengono trascinate all’interno dei cancelli, per essere curati. I feriti sono almeno una decina: sono stati investiti da un’auto su Westminster Bridge, travolti da un’auto. L’uomo alla guida, quasi sicuramente un terrorista, è stato freddato dagli agenti, come riporta Sky News.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe prima travolto le persone sul ponte principale di Londra, come sempre affollato da turisti, poi avrebbe pugnalato due persone e un agente. La polizia avrebbe immediatamente aperto il fuoco, abbattendo il terrorista. Un elicottero sarebbe atterrato nel giardino della sede istituzionale della Camera dei Comuni, portando via i feriti più gravi.
Chiusa la fermata della metro di Westminster, stato d’allerta in tutt’Europa. Scotland Yard parla di attentato terroristico, proprio nell’anniversario dell’attacco jihadista all’aeroporto di Bruxelles.
La premier Theresa May è in salvo, fanno sapere le fonti. Riferisce la conservatrice Helen Grant: “Ho sentito quattro colpi d’arma da fuoco, la polizia ci ha chiesto di buttarci a terra, per ripararci.”
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.