Democrazia attiva

”Triste aniversario del 9 febbraio” – UDC Ticino a congresso a Bellinzona – Sabato 4 marzo

 

Sabato 4 marzo 2017 alle ore 10:30 presso il Palazzo comunale di Bellinzona si terrà l’annuale congresso UDC.

All’ordine del giorno il saluto del presidente sezionale Orlando Del Don, la relazione di Piero Marchesi, presidente cantonale e di Marco Chiesa, consigliere nazionale. A seguire una panoramica sulle prossime elezioni e la nomina dei delegati dei vari distretti per il Comitato cantonale.

Oltre i temi d’attualità riguardanti in particolare le recenti votazioni e le sessioni in corso gli interventi tratteranno i temi caldi più cari al partito, quali il triste anniversario del 9 febbraio, l’applicazione dell’iniziativa “Prima i nostri” e delle iniziative sorelle che ne sono scaturite a livello nazionale. Non mancheranno inoltre le prese di posizione riguardanti le future votazioni e le strategie future del partito.

Gli interessati che intendono partecipare per la prima volta ad un congresso UDC, dovranno autocertificarsi dichiarando la propria appartenenza al partito conformemente alle norme statutarie, certificazione che dovrà essere controfirmata dal responsabile della relativa sezione, dal coordinatore del distretto o da un membro della direttiva. Tutti i membri dell’UDC Ticino, secondo statuto, hanno diritto di voto.

UDC Ticino

 

Relatore

Recent Posts

La doncella de Llullaillaco – 13 anni e sacrificata agli dei

I capelli della mummia di una ragazzina rinvenuta in Sud America raccontano gli ultimi mesi…

10 ore ago

Cercasi mecenate per la Scuola Steiner di Origlio: un patrimonio educativo da salvare

Nel cuore del Canton Ticino, tra le dolci colline e i paesaggi verdeggianti, sorge la…

16 ore ago

In una dolce notte di luglio il senatore Edward Kennedy…

L'incidente di Chappaquiddick avvenne nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1969 sull'isola…

23 ore ago

Ezechiele, il profeta biblico a cui Karl Jaspers diagnosticò la schizofrenia.

di Liliane Tami Ezechiele, che visse la deportazione del Popolo d'Israele dopo alla terribile distruzione…

1 giorno ago

25 marzo: l’Annunciazione dell’Angelo Gabriele a Maria

La Solennità dell'Annunciazione del Signore si celebra il 25 marzo, esattamente nove mesi prima del…

1 giorno ago

“Donna Maura Lucenia”, la seconda vita da monaca di Margherita Farnese

Principessa del ducato di Parma, Margherita Farnese (7 novembre 1567 - 13 aprile 1643) andò in…

1 giorno ago

This website uses cookies.