Passepartout

Nina Moric difende Matteo Salvini, poi ironizza sui social

Polemica dopo sci, Nina Moric pare difendere Matteo Salvini

Alcuni giorni fa Matteo Salvini è stato l’unico politico italiano a visitare i terremotati d’Abruzzo. Perlomeno, si è attuato a prestar loro aiuto nel trovare un alloggio (anche dai social ha interloquito con alcuni di loro, per migliorare la loro situazione.)

Poi è andato a Otto e Mezzo, nota trasmissione televisiva italiana, con i dopo sci. E le polemiche, per i dopo scii, sono fioccate.

“Salvini è uno sciacallo” hanno detto coloro che poco prima criticavano i politici per non prestare aiuto ai terremotati. E la cosa buffa, se nella tristezza d’una calunnia pure mal costrutta è lecito veder qualcosa di buffo, la cosa buffa è appunto che il campo d’imputazione erano gli sci di Matteo Salvini.

Bien, a scendere in campo a favore del politico, la showgirl croata Nina Moric.

nina2nina2

La quale, tuttavia, quando l’argomento era la Brexit, non aveva esitato a ironizzare su Salvini stesso scrivendo “Guarda che se anche l’Italia esce dall’UE, fanno di te un extracomunitario.”

Quindi la politica non centra, perlomeno in quest’occasione. E Nina Moric difende Matteo Salvini. E attacca Angelino Alfano. Che, pur essendo ministro, era a commemorare la morte di Craxi e non a prestar soccorso o sostegno, che dir si voglia, ai terremotati.

Il giorno dopo non perde occasione di riaffermare la sua difesa a spada tratta, ma conclude ironizzando.

 

Relatore

Recent Posts

Libertà o potere? Eugenio Capozzi dialoga con Roberto Siconolfi

Le origini dell'Unione Europea vanno ricercate nell'avvento dello Stato assoluto prima e di quello moderno…

5 ore ago

La malinconia come dissenso: “I quaderni del rifiuto” di Alter Spirito

I quaderni del rifiuto (Ortica, 2019) di Geppino Spirito, in arte Alter Spirito, si impongono…

5 ore ago

Washington: obbligo di denuncia ai preti confessori. Quando lo Stato vuole entrare nel confessionale: una legge che tradisce la giustizia

Liliane Tami C’è un confine sottile ma sacro che separa lo Stato dalla Chiesa, e…

5 ore ago

Le madri e la catechesi domestica. L’importanza della devozione mariana nell’educazione dei figli

Liliane Tami Nella festa della mamma, il nostro pensiero corre alla figura più luminosa e…

14 ore ago

Berlusconi nel 2015: perchè i leader europei non celebrano la vittoria contro al nazismo con la Russia? 10 anni dopo lo stesso problema.

Lettera di Silvio Berlusconi al Corriere della sera, 2015. Caro direttore, l’assenza dei leader occidentali…

18 ore ago

Visioni contrastanti sulla Corea del Nord. L’opinione di Vittorio Volpi: Intervista

Alcuni giorni or sono Ticinolive, come ha già fatto altre volte, ha pubblicato un comunicato…

18 ore ago