Come riferisce l’agenzia Nuova Cina, sulle base dei dati raccolti dal ministero della Salute del Kirghizistan, le persone morte sarebbero circa 40. Tra i morti anche quattro membri dell’equipaggio, di cui uno inizialmente sopravvissuto alla catastrofe, ma morto durante la corsa in ospedale.
L’aereo, un cargo turco Boeing 747 merci con insegne della compagnia Act Airlines, si sarebbe schiantato su una quindicina di abitazioni sul villaggio di Datcha-Suu, limitrofo allo scalo aeroportuale.
Contraddizioni della Catastrofe
Tra le probabili cause della catastrofe, maltempo, scarsa visibilità, errore umano del pilota, o forse tutti i fattori correlati assieme.
L’ambasciata turca ha sorprendentemente smentito che il Boeing precipitato appartenesse alla Turkish Airlines. L’addetto stampa dell’ambasciata, Orkan Gazighil, ha dichiarato che l’aereo apparterrebbe a una compagnia turca sì, ma privata. Il carico però apparteneva alla Turkish Airlines, come specificato dall’ufficio stampa della Turkish. E la compagnia aerea twitta le condoglianze.
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
This website uses cookies.