Il direttore generale di UBS, Sergio Ermotti, vuole sviluppare le attività del gruppo bancario in Cina e negli Stati Uniti. Per l’Europa non vi sarebbero invece grandi progetti, a causa della debole crescita economica.
“Nel corso dei prossimi 3 a 5 anni, gli Stati Uniti e la Cina saranno il nostro principale mercato di crescita – ha detto Ermotti in un’intervista al giornale Neue Zürcher Zeitung.
Negli Stati Uniti, UBS realizza un beneficio annuo, ante imposte, di oltre un miliardo di franchi. Ermotti vuole andare oltre : “La cooperazione tra la gestione patrimoniale, la gestione degli attivi e la banca d’investimento inizia a portare frutti.”
L’obiettivo di UBS negli Stati Uniti è quello di rinforzare la sua posizione e diventare il miglior gestore di attivi non americano. Uno scopo che sarà raggiunto grazie a una gamma più vasta di prodotti e l’utilizzo di canali numerici.
Sul mercato europeo, UBS continua a lottare. Si sviluppa in Europa solo perchè guadagna parti di mercato della concorrenza e beneficia del consolidamento nel settore industriale. Secondo Ermotti, in Europa l’economia non si sviluppa e questo limita la crescita e, di conseguenza, la ricchezza.
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
This website uses cookies.