Estero

Donald Trump : la mia vittoria, piu’ forte del Brexit

In un meeting a St. Augustin, in Florida, Donald Trump ha nuovamente denunciato la collusione degli istitituti di sondaggio e dei media, che lo danno perdente all’elezione del 8 novembre.

Trump ha qualificato “disgustosi” i media, e “bidone” i sondaggi : “Non solo i media sono contro di me, sono contro voi tutti, contro ciò che rappresentiamo.”

Il recente sondaggio realizzato da CNN/ORC dà a Hillary Clinton un vantaggio di 5 punti sul piano nazionale (49 contro 44). Il suo team di campagna ha ammesso che lo Stato cruciale della Pennsylvania può sfuggirgli, il che non impedisce a Donald Trump di cercare di incoraggiare le truppe : “Stiamo vincendo e non solo in Florida. Vinceremo ovunque – ha detto, allorché in Florida rimane distanziato di 4 punti rispetto alla rivale democratica Hillary Clinton – Quando vinceremo, la nostra voce si farà sentire nei corridoi di Washington e nel mondo intero. Ciò che accade è più forte del Brexit.”

La direttrice della campagna elettorale di Trump, Kellyanne Conway, ha spiegato che se Trump vincesse in Florida, Ohio, Iowa, Carolina del Nord, New Hampshire e Maine, potrebbe ottenere i 270 grandi elettori necessari a vincere le elezioni, il prossimo 8 novembre.

L’ex Segretaria di Stato dell’amministrazione di Bill Clinton, Madeleine Albright, ha definito Trump “l’utile idiota della Russia”. La Albright ritiene che Trump sia manipolato dal governo di Mosca e che attraverso di lui la Russia cerchi di interferire nella democrazia americana. Queste dichiarazioni giungono mentre il governo americano accusa la Russia di aver piratato le email di Hillary Clinton, nel tentativo di discreditarla e di influenzare il risultato delle elezioni.

Secondo il New York Times, da quando ha dichiarato la sua candidatura, nel giugno 2015, Donald Trump ha usato il suo account Twitter per insultare 281 persone e istituzioni. Il 24 ottobre, il quotidiano ha pubblicato la lista dei nomi e il contenuto degli attacchi verbali di Trump. La persona più insultata di tutte è ovviamente Hillary Clinton (422 tweet). L’insulto più ricorrente è “disonesta”.

Redazione

Recent Posts

Tensioni in Yemen : gli attacchi USA agli Houthi e il messaggio all’Iran

6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…

2 ore ago

Seminario operativo al Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli: focus su Chernobyl e ricostruzione post-bellica

Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…

2 ore ago

Eli Eli lama sabactàni?

Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…

15 ore ago

Sotto cento strati di fotografia – Intervista a Jean Jacques Ribi

Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…

16 ore ago

“Russofobia” – Ottimo suggerimento di lettura per gli assetati di verità – di Larissa Conti

alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…

18 ore ago

La storia poi dirà chi avrà ragione… – di Carlo Vivaldi-Forti

La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…

1 giorno ago

This website uses cookies.