Alberto Leggeri, socialista, già docente di Geografia a Lugano 1 e ivi direttore “collegiale”, per due anni, negli anni Ottanta, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo pressante appello.
La sostanza dell’invito è da noi condivisa. Di scarso interesse – poiché scontate e ripetitive – sono al contrario le “invettive” antileghiste, che pure abbiamo puntualmente ricopiato.
* * *
Chiedo però anche coerenza nell’atteggiamento – correttamente sostenuto dai militanti del PS – di contrastare la politica della Lega dei Ticinesi caratterizzata dall’insofferenza verso l’altro, verso il diverso, verso la cultura in genere e di chiusura verso ogni forma di progresso e apertura sul mondo. Quindi invito i consiglieri comunali del PS a non votare la proposta della Lega dei Ticinesi e a non astenersi dal voto, perché l’astensione è un non voto che finisce col favorire chi non si vuole.”
Alberto Leggeri
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.