Questo comunicato ha una caratteristica: NON dice quale decisione il Tribunale federale abbia preso (e dà più o meno dello stupido alla Cancelleria dello Stato).
* * *
Il movimento per il socialismo (MPS) ha preso atto della decisione del Tribunale Federale (TF) in merito al ricorso interposto da Giuseppe Sergi contro la decisione del Consiglio di Stato di modificare in alcuni punti il testo dei promotori dell’iniziativa “Basta con il dumping salariale in Ticino” inserito nella documentazione inviata agli elettori in vista della votazione del 25 settembre.
Al momento non si conoscono le motivazioni del Tribunale Federale (che oggi ha comunicato solo il dispositivo della sentenza). Ci riserviamo quindi, una volta conosciute le motivazioni della decisione (e contrariamente alla Cancelleria dello Stato che continua a ribadire, stupidamente, una propria infondata interpretazione della decisione del TF), di prendere posizione in modo più preciso.
Come noto questo conflitto con il Consiglio di Stato investiva un aspetto procedurale e non di contenuto rispetto all’iniziativa in votazione domenica.
Il segretariato cantonale MPS
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…
Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…
Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…
di Vittorio Volpi In alcuni paesi è diventato ordinario l’uso di tecnologie innovative da parte…
This website uses cookies.