Un nome che nel frenetico Toto-Lac uno si sarebbe aspettato di sentire è quello del critico d’arte e organizzatore di mostre Rudy Chiappini, che operò a lungo e con fortuna a Lugano. A mio avviso il suo successo più spettacolare – sia sul piano qualitativo sia per l’affluenza di pubblico – fu la grande mostra dedicata a Francis Bacon, pittore tormentato, tormentoso e maledetto.
Venerdì mattina sono andato a Locarno per partecipare alla conferenza stampa sulla nuova mostra di Casa Rusca Javier Marín. Parlando un po’ in giro mi sono reso conto che la candidatura Chiappini, in realtà, era stata presa in considerazione, e molto seriamente, anche se con scarsa pubblicità nelle gazzette.
Finora siamo stati sommersi 1) da una valanga di ipocrite dichiarazioni secondo le quali in vista delle nomine doveva contare solo la cultura e NON la politica 2) da una serie di nomi… che smentivano gagliardamente e all’istante quella ossessiva e squinternata ipocrisia. Pesenti (Patty, è fatta!), Martino Rossi, Perucchi Borsa…
Per coloro che desiderano la qualità e la competenza nelle cose dell’Arte… ecco, Rudy Chiappini sarebbe un nome di qualità.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.
View Comments
Allora NON è da ammirare, dico bene?
Sei una tipa alquanto misteriosa.
Tutti sanno chi sono io...
... ,a non tutti sanno chi sei tu!
Sei contento ora a capire i gusti di Chiappini?
Scusa, Colette Welsh, questi sistemi non mi piacciono. Le cose si dicono o non si dicono.
BDSM fanatic , ma credo in quel ambiente, e' piuttosto commune . Non è un santo se volete mettere così