Fotografia in allegato da utilizzare: Installazione dell'esposizione Art Basel Unlimited, 2016 Foto: NSG Photo ART
Unlimited è la piattaforma pioneristica di Art Basel, curata da Gianni Jetzer per i progetti che trascendono il classico, stand nei quali è possibile ammirare creazioni multimediali, scultura, dipinti, proiezioni video, installazioni su larga scala e anche spettacoli dal vivo.
Fa parte degli altri eventi diversi che rientrano nel marchio di “Art Basel”: come ad esempio, Art Unlimited, una piattaforma per opere d’arte sovradimensionate o Art Basel Conversations, discussioni con i maggiori rappresentanti del mondo artistico. Contemporaneamente, durante Art Basel si tengono una serie di fiere-satellite – tutte volte a promuovere giovani galleristi e artisti. Sotto l’egida della Art Basel, Design Miami è cresciuta fino a diventare una fiera di prim’ordine per il design moderno di mobili, illuminazione e arte. Si svolge a Basilea in giugno e in dicembre a Miami.
Poiché arte significa in primo luogo condivisione e pianificazione e Unlimited in questo riesce nel compendiare la creatività e l’esigenza del creare, nel proporre alternative d’arte contemporanea e arti non solo visive ma anche performance e spettacoli, in modo da rendere partecipi dell’arte non soltanto lo sguardo ma tutti i sensi, nella totalità del corpo dell’artista.
CF
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.