Cultura

Unlimited – piattaforma pioneristica di Art Basel

Nella settimana di Art Basel, inaugurata oggi a Basilea, 16 giugno 2016, vi è una piattaforma d’esposizione alternativa, giovane e dinamica, che compendia le arti figurative con quelle visive.

Unlimited è la piattaforma pioneristica di Art Basel, curata da Gianni Jetzer per i progetti che trascendono il classico, stand nei quali è possibile ammirare creazioni multimediali, scultura, dipinti, proiezioni video, installazioni su larga scala e anche spettacoli dal vivo.

Fa parte degli altri eventi diversi che rientrano nel marchio di “Art Basel”: come ad esempio, Art Unlimited, una piattaforma per opere d’arte sovradimensionate o Art Basel Conversations, discussioni con i maggiori rappresentanti del mondo artistico. Contemporaneamente, durante Art Basel si tengono una serie di fiere-satellite – tutte volte a promuovere giovani galleristi e artisti. Sotto l’egida della Art Basel, Design Miami è cresciuta fino a diventare una fiera di prim’ordine per il design moderno di mobili, illuminazione e arte. Si svolge a Basilea in giugno e in dicembre a Miami.

Poiché arte significa in primo luogo condivisione e pianificazione e Unlimited in questo riesce nel compendiare la creatività e l’esigenza del creare, nel proporre alternative d’arte contemporanea e arti non solo visive ma anche performance e spettacoli, in modo da rendere partecipi dell’arte non soltanto lo sguardo ma tutti i sensi, nella totalità del corpo dell’artista.

CF

 

 

 

chantal

Recent Posts

Messa per Giovanni Paolo II

20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…

7 ore ago

Berdjaev e l’Esistenzialismo Cristiano: Libertà, Amore e Grazia

Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…

8 ore ago

Prendersi cura del benessere mentale nell’invecchiamento: la psicogeriatria

di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

18 ore ago

Giovanni Caselli – Allievo di Umberto Eco, ideatore della via francigena e illustratore di centinaia di libri di storia

Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…

18 ore ago

Maria Stuarda, tre anni terribili (1565-1567)

Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…

1 giorno ago

L’Oratorio, il Lions e le Tre Ruote dell’APE. Fare del bene al tempo del Coronavirus – Intervista a don Emanuele Di Marco

2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…

1 giorno ago

This website uses cookies.