Potrei anche citare il caso dell’ex primo ministro Tony Blair, interventista convinto (?) a fianco degli USA 13 anni fa in Iraq per poi, di recente, ammettere “in sordina”, ma pubblicamente, di “aver sbagliato a lasciarsi convincere sulle armi di distruzione di massa” che Saddam, non aveva (sic!). E le migliaia di vittime? Nessun processo? Bene. E questi sarebbero i capi di governo ai quali, magari, si fa ancora riferimento oggi? Terrificante.
Chi, molto probabilmente e a conoscenza della materia, ha difeso la libertà d’opinione (ci mancherebbe!) in una società liberale che “sembra voler mettere il bavaglio a tutti quelli che non si allineano.” Sarebbe davvero grave. Ed infine c’è chi, esprimendo la propria solidarietà (molta) ha semplicemente scritto: “Siamo al ridicolo. Donatello, mola mia!” Ovviamente non posso che ringraziare.
Dico soltanto che non riusciranno a “mettermi il bavaglio” e che, se necessario, andremo fino alla Corte europea per i diritti dell’uomo. C’è già una sentenza del 15 ottobre 2015 in merito, caso Perincek, dove la Svizzera è stata condannata in modo definitivo. Non aggiungo altro
Il sommo Platone in una delle sue frasi celebri ebbe a dire: “Più ti avvicini alle verità e meno gente ti seguirà.” Molto sintetico ma altrettanto significativo.
Donatello Poggi
già deputato in Gran Consiglio
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
This website uses cookies.