Male gli italiani, ottimo secondo posto per Goald Coast Australia
Le condizioni di acqua calma, seppure con qualche onda fastidiosa in virata, non hanno permesso ai loro diretti avversari di recuperare il gap. In particolare Gold Coast Australia che partiva in pole ha sbagliato lo start finendo quarta mentre Abu Dhabi 5 manteneva la terza posizione. Ottima seconda l’altra barca australiana, con Brett Luhrmann e Pal Virik Nilsen. Le strategie dei long lap sono state diverse per i vari team, tanto che Gold Coast (Tom Barry-Cotter e Ross Willaton) è riuscita a sopravanzare Abu Dhabi e mantenere la seconda piazza. Fra l’entusiasmo del pubblico, con migliaia di spettatori lungo le rive del Ceresio venute ad assistere alla prima gara di offshore in territorio svizzero, la lotta per il terzo gradino del podio è stata fra Team Australia, Abu Dhabi e Dubai 33. Alla fine nonostante un errore in boa, con conseguente penalità (ovvero un extra long lap), Abu Dhabi di Raship Al Tayer e FAleh Al Mansoori è riuscita a chiudere terza di misura.
Vincitore morale del Gran Premio è stato comunque il pubblico di Lugano: 15’000 persone che hanno affollato il lungolago, le aree di ospitalità, le piazze con i maxi schermi e anche la cerimonia di premiazione, funestata da un temporale improvviso che però non ha fermato l’entusiasmo per l’evento e gli applausi ai vincitori.
Mentre il Lugano GP rinnova l’appuntamento al 2017 nel weekend del 7-9 luglio, come annunciato dal Sindaco On. Marco Borradori, il mondiale XCAT prepara una delle trasferte più lunghe dell’anno: dal 23 al 25 settembre infatti il circus segnerà un altro esordio, con la prima gara di sempre in Corea del Sud nella capitale Seoul.
Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…
In questo giorno di riflessione e di lutto vi proponiamo una celebre poesia, che suona…
D’ora in poi anche il Nicaragua, dopo aver bruscamente interrotto le relazioni con Taiwan, ha…
Due anni or sono avemmo il maestro Tong, oggi abbiamo il maestro Wang. La Cina, la grande Cina, antica…
Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
This website uses cookies.