Primo piano

Donald Trump ce l’ha fatta. Sarà il candidato repubblicano

Hillary: “Quest’uomo, un incompetente pericolo pubblico…”

dal portale www.blognews24ore.com

Trump 122Trump 122Il miliardario Donald Trump ha rivendicato, giovedì 26 maggio, 1’238 delegati a suo favore, sui 1’237 necessari. Di fatto, per lui si tratta dell’investitura repubblicana alle presidenziali di novembre.

« Le persone che hanno lavorato per me, mi hanno permesso di ottenere questo successo – ha detto Trump durante una conferenza a Bismarck, nel nord Dakota. La sua investitura, dopo tre settimane di campagna senza altri candidati repubblicani, era praticamente acquisita da tempo. Le primarie proseguiranno comunque sino al 7 giugno. Grazie alla sua strategia di terra bruciata e sfida a ogni codice, Trump ha sbaragliato i 16 candidati repubblicani alle primarie. Tra questi vi era una nuova generazione di politici che beneficiavano di generosi finanziamenti, come Ted Cruz e Marco Rubio. Donald Trump, miliardario newyorchese di 69 anni, ha fatto mordere loro la polvere.

Hillary11Hillary11In campo democratico, l’ex First Lady ed ex Segretaria di Stato Hillary Clinton dovrebbe ottenere l’investitura per le presidenziali, ma non prima del 7 giugno, quando vi sarà lo scrutinio in California e in altri cinque Stati. Il suo rivale, il senatore Bernie Sanders, continua attivamente la sua campagna.

A Bismarck, dove ha partecipato a una conferenza sul settore petrolifero, Trump ha ripetuto che vorrebbe avere come candidato rivale Bernie Sanders. Riferendosi a Hillary Clinton e alla concorrenza attiva di Sanders, ha dichiarato “non riesce a imporsi, allorchè pensava sarebbe stato molto facile”.

Hillary Clinton ha reagito alla conferma della candidatura di Trump dichiarando : “Adesso le cose diventano serie. Questo uomo, che è un incompetente pericolo pubblico, ha il lavoro più importante del mondo a portata di mano.”

 

Relatore

Recent Posts

Zibaldone di vita popolare. Memorie di un anziano lizzanese. La bellezza delle antiche usanze contadine

di Leonardo Capobianco, 2024 – autopubblicato (330 pp., con 300 fotografie a colori) Con “Zibaldone…

16 ore ago

La trattativa dei dazi e la definizione del mercato

 Francesco Pontelli, economista Si rivelano fondamentale la definizione quantitativa e le specificità regionali nella quantificazione…

20 ore ago

Per l’unità della chiesa. Preservare l’antico e camminare in avanti

L'articolo sotto riportato vuole tentare di rispondere, senza ovviamente alcuna pretesa, alle riflessioni del giornalista…

20 ore ago

La monaca di Monza

La Monaca di Monza, il cui vero nome era Marianna de Leyva y Marino, è…

1 giorno ago

Vogliono abbattere la statua di Indro Montanelli

La furia per la morte di Floyd a Minneapolis ha superato di molto i confini…

1 giorno ago