Lega 35,8
PLR 35,7
PPD 14,8
PS 13,3
Lugano per tutti o,4
La Lega ritorna dunque in testa, con leggerissimo vantaggio. La domanda, che è sulla bocca e nella mente di tutti, è sempre la stessa: quanto possono risultare affidabili i sondaggi? La gente è molto esitante su questo punto. Abbiamo sentito alcune persone esprimere l’opinione che queste ultime proiezioni siano troppo favorevoli al PLR. Noi però non vediamo una base razionale per tale credenza.
* * *
Quanto ai principali candidati Pisani fornisce i numeri seguenti, che interpretiamo come proporzionali ai voti preferenziali conseguiti (salvo diversa spiegazione).
Borradori 7,14
Bertini 5,75
Quadri 4,49
Foletti 4,32
Schnellmann 4,19
Badaracco 3,99
Jelmini è solidamente attestato e anche Zanini Barzaghi sembra sicura (ma un opinionista insider che abbiamo incontrato al bell’aperitivo Badaracco al “Coyote Ugly” – a 30 metri da casa Bertini – alludeva con aria misteriosa a possibili exploit del “prode Jacques”).
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.