Estero

La Casa Bianca attacca nuovamente Donald Trump

Giovedì 31 marzo, all’apertura del summit sulla sicurezza nucleare a Washington, la Casa Bianca ha vivamente criticato le recenti prese di posizione del favorito all’investitura repubblicana per le presidenziali, Donald Trump, in materia di armi atomiche.

Trump si è in effetti detto favorevole a che Corea del Sud e Giappone sviluppino un arsenale atomico, per contrastare la minaccia della Corea del Nord. “Per gli Stati Uniti sarebbe catastrofico cambiare posizione e indicare che sosteniamo la proliferazione delle armi atomiche – ha dichiarato Ben Rhodes, uno dei consiglieri diplomatici del presidente Barack Obama.

Dopo il clamore per le sue dichiarazioni contro le donne che ricorrono all’aborto, Donald Trump si prepara ad affrontare, tra 4 giorni, le primarie nel Wisconsin. Lo Stato, che mette in gioco 42 delegati, ha un’importanza simbolica, perché si tratta dell’ultimo Stato che si pronuncerà prima di New York, il 19 aprile. In queste primarie, il suo rivale Ted Cruz ottiene nelle intenzioni di voto il 40 % delle preferenze, mentre Trump raccoglie il 30 %. Nel caso di una sconfitta, Trump dovrà ottenere il 57 % dei rimanenti delegati, mentre ora ne ha 48 %.

Donald Trump aveva attirato vive critiche il 30 marzo, quando sul canale televisivo MSNBC aveva dichiarato che se l’aborto diventasse illegale, le donne che vi ricorrono dovrebbero essere punite. Trump aveva modificato le sue parole qualche ora dopo, tramite un comunicato sul suo sito : a essere puniti, dovrebbero essere i medici che praticano aborti illegali. In passato Trump aveva espresso pareri favorevoli all’aborto, sostenendo il diritto alla libera scelta delle donne. Poi aveva cambiato opinione e si era detto contrario.


Relatore

Recent Posts

Gli Apocrifi dell’Apocalisse: Visioni Proibite e Rivelazioni Celesti

di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…

6 ore ago

Risultati votazione in Germania: Grande successo per l’AfD guidato da Alice Weidel

In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…

9 ore ago

Come nascono le 21 idee per star bene. Intervista a Gennaro Ponte

Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi  che “dovrebbero uscire dalle  mura accademiche…

9 ore ago

Il cuore di Faraone

Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…

14 ore ago

Cronache da un paese disperato – di Claudio Martinotti Doria

Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…

16 ore ago

Gender – di Candida Mammoliti

Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…

17 ore ago

This website uses cookies.