Le sezioni locali sono un pilastro portante del PLR, sono il nostro principale elemento di forza. Allo stesso tempo sono anche una palestra dove i giovani – ne abbiamo moltissimi in lista: 400 candidati sotto i 36 anni! – possono muovere i primi passi e innamorarsi della vita pubblica dei comuni. Ricordiamoci che la prima forma storica di democrazia si basò proprio sulle Polis, sulle città. Per gli antichi greci la Polis era come la mente che governa sul corpo, “che delibera su tutti i problemi, che conserva i successi ed evita le disgrazie” (Isocrate).
Per questo uno dei miei propositi come presidente è stato quello di valorizzare e coinvolgere maggiormente le sezioni. Da questo proposito è nata l’idea di creare un’ “app”, MYTI, che raccoglie e mette in relazione tutti i candidati a queste comunali. Ma che diventerà dopo il 10 aprile uno strumento di comunicazione per rinforzare il legame con le nostre sezioni e i nostri rappresentanti nei legislativi ed esecutivi comunali. Dunque un mezzo semplice e moderno per mettere in rete la base del nostro Partito.
Ed ora prima di concludere mi rivolgo a voi, cari candidati: a nome di tutto il Partito cantonale e a titolo personale vi esprimo stima, riconoscimento e gratitudine per esservi messi a disposizione per questa campagna elettorale. Sono fermamente convito che grazie al vostro grande impegno ci riconfermeremo la principale forza politica nei comuni ticinesi.
Auguro a tutti di cuore Buona Pasqua!
Rocco Cattaneo, Presidente PLRT
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
This website uses cookies.
View Comments
Prova di computer