SI DELINEA UN ASSE DELCÒ PETRALLI – CAVALLI – DUCRY – MICOCCI
Il pensiero del giorno lo affidiamo a Natalia Ferrara Micocci, deputata PLR, che dalla sua pagina Facebook esterna il suo pensiero.
Le campane suonano a morte. Per Angelo, per i fatti di Bruxelles, per i dolori che ognuno di noi conosce. E in Parlamento dobbiamo decidere se nelle case anziani e negli ospedali debba essere prevista la possibilità di porre fine alla propria vita con il suicidio assistito. La coscienza è individuale, ma l’interesse è collettivo. Non torniamo indietro ai tempi degli aborti negli scantinati. Porre fine ad una vita non è mai una scelta semplice. Facciamo sì che almeno sia e rimanga una libertà, nella dignità delle strutture che ospitano questi pazienti.
* * *
Il Partito della Morte (ma lo chiamo così solo per brevità, sono disposto ad ammettere che il nome è tendenzioso***) è molto più forte di quanto non s’immagini.
*** Più correttamente: il partito della morte agevolata per chi desidera la morte
Workshop il 10 luglio al Dagorà Innovation Hub, tra demo live, casi d’uso e strategie…
La morte di Edoardo II, come descritta da Christopher Marlowe nella sua tragedia Edward II…
Marino Falier (o Marin Faliero) fu il 55º Doge di Venezia, protagonista di una delle…
di Candida Mammoliti Conoscere per poter agire, almeno nel limite del possibile. Alla luce di…
Daniele Trabucco La democrazia occidentale, nella sua attuale configurazione post-metafisica, non è semplicemente in crisi:…
Guénon e San Giovanni: uno studio esoterico della Rivelazione https://ritoesimbolo.blogspot.com/2024/12/presentazione-de-il-vangelo-secondo.html. Nota della redazione: Come diceva…
This website uses cookies.