Meno male che gli svizzeri hanno capito il grande pericolo dell’iniziativa UDC cosiddetta di attuazione e non hanno voluto sfregiare la Costituzione federale con un testo indegno. Purtroppo questo è accaduto senza il supporto della maggioranza dei votanti ticinesi, ma rimane un dato positivo.
Manuele Bertoli (Facebook)
* * *
Anzi, hanno perso nettamente. La ragione fondamentale di questa divaricazione tra il voto ticinese e il voto svizzero è così evidente che persino lo scemo del villaggio la vedrebbe in tre secondi.
Per riassumere. Il nostro problema con i criminali non è risolto. D’altra parte: non è risolto neppure il problema di Bertoli (con il suo stesso paese, che sempre meno ascolta una sinistra verbosa, velleitaria e inetta).
Gioire e preoccuparsi, dovrebbe.
** Che ho incontrato alle 11.59 di domenica al seggio di Besso, il nostro quartiere. Aveva un malandato ombrello blu con le stelle unio-europee e mi ha promesso un’intervista.
di Felix Stutz, candidato al Consiglio Federale Sono un imprenditore con trent’anni di esperienza, anche…
Francesco Pontelli - Economista - 10 Marzo 2025 - il Patto sociale Riceviamo e pubblichiamo un…
Villa Erba a Cernobbio è una delle più importanti ville del Lago di Como. Costruita…
13 marzo 2020 Emilia, Lombardia e Veneto sono le regioni più colpite dal Coronavirus. Ma…
ANCORA UNA NOTA SUL MASSONE ALBERT PIKE E I SUOI ‘MORALS & DOGMA’, MA ANCHE…
Il 10 marzo 2025, presso la suggestiva Sala Umberto I di Palazzo Cusani, si è…
This website uses cookies.
View Comments
Rimane il fatto che perfino Rusconi, non un comunista ma ex-presidente dell'UdC e deputato di quel partito dal Consiglio Nazionale, ha detto che "l'iniziativa era una sciocchezza stratosferica. Mal impostata, pretenziosa e arrogante" (cit. da Libera TV).
Ben detto. Ma dimentichi di dire che Rusconi è da un po' che l'hanno liquidato.
...ma non in maniera tale da essere diventato di sinistra. Al massimo si occuperà di cani.
Diventerete un paese del cavolo come l'Italia, dove ormai la sera si ha paura a uscire di casa e comendano i delinquenti.
Peccato.