Il viaggio inaugurale previsto per il 2018
Dal portale www.blognews24ore.com
Ideata dal miliardario Clive Palmer, la nave da crociera sarebbe dovuta essere pronta già quest’anno, ma la costruzione ha subìto dei ritardi. Il progetto è comunque confermato e il viaggio inaugurale avverrà nel 2018.
Alcuni parenti delle vittime del naufragio del 1912 hanno criticato il progetto, definendolo insensibile, ma in generale le opinioni sono positive. La società di Clive Palmer, la Blue Star Line, conferma che somme importanti sono state offerte per assicurarsi un posto per la crociera inaugurale. Il Titanic II avrà le stesse dimensioni del Titanic originale, ma una capacità maggiore : sino a 2’400 posti passeggeri e 900 membri dell’equipaggio.
Con i suoi 10 ponti, la nave è lunga 269.15 metri e larga 32.2 metri, alta 53.3 metri e con una stazza di circa 56’000 tonnellate. Il suo costo è di circa 435 milioni di dollari.
Nel 2012, la costruzione era stata commissionata dal miliardario australiano Clive Palmer all’azienda cinese Jinling Shipyard. Il Titanic originale era invece stato costruito a Belfast, nei cantieri navali Harland and Wolff.
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…
This website uses cookies.