Categories: AppuntiPrimo piano

“Indignati ma zitti altrimenti si rischia l’espulsione!” (io però zitta non sto) – di Sabrina Balestrieri

Una mia corrispondente (XY) parla con insistenza di CENSURA ma a me il termine sembra fuori luogo. In una situazione destabilizzata come quella che sta vivendo la rsi la censura risulta semplicemente impossibile. È come se si pretendesse di trattenere l’acqua dentro un otre pieno di buchi. Sabrina Balestrieri, volto noto e amato della TV, si lancia dalla sua pagina Facebook.

* * *

“È una lama a doppio taglio, quella innescata dalla RSI. Da una parte c’è un profondo sentore di indignazione che aleggia per tutta l’area della rsi, e dall’altra ci sono quelli che decidono. Io faccio parte dell’Indignazione. In cuor mio è da tempo che risento della disumanizzazione che regna sovrana e che si espande come acqua nei canali liberi. Sono finiti i tempi in cui ci si prendeva cura dei propri dipendenti. Oggi è solo una presa di potere. Così funziona il sistema. Sono indignata perchè, finché si tratta di contare i propri introiti, allora si è disposti a tutto, anche ad umiliare le persone che, secondo alcuni criteri scelti, sono debite all’umiliazione. Indignati ma zitti altrimenti si rischia l’espulsione! L’espulsione dalla rsi, quella mirabile azienda che offre programmi eccellenti, divertenti e coinvolgenti. Quella mirabile azienda è capace di creare confusione, malumore, dispiacere. Sono indignata perchè, per chi come me, rimane in balia degli episodi, sparisce il piacere di condividere uno spazio, ormai fragile e precario. Sono profondamente dispiaciuta per tutti i miei colleghi che hanno subito. Buona vita a tutti. Sabrina”.

 

Relatore

View Comments

  • a me la Balestrieri non piace, ma con piacere sostengo questo suo pensiero ....complimenti

Recent Posts

CALENDA, LA POST DEMOCRAZIA E I “PARTITI DA SCIOGLIERE”

di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…

6 ore ago

La necessaria crescita culturale per assicurare quella economica

Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…

8 ore ago

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

14 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

18 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

1 giorno ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

1 giorno ago

This website uses cookies.