1) Ambrosini lo scorso anno ha tentato di farsi rieleggere alla presidenza del distretto in mia assenza (avendo allora postulato anche io la mia candidatura) e questo malgrado i miei ripetuti inviti a voler spostare la data da lui scelta e voluta … evidentemente Ambrosini ha voluto con ciò scongiurare un confronto democratico e onesto. Ne consegue che gli ora non è il presidente legittimo di alcun Distretto UDC e non può quindi rappresentare alcunché malgrado il fatto che egli vada affermando il contrario
2) Ambrosini, contrariamente a quando va ripetendo, non mi ha mai dato alcuna possibilità di difendermi dai suoi attacchi strumentali e pilotati, avendo egli ordito il tutto nel tentativo di liberarsi di me alla vigilia del Congresso del 24 gennaio.
3) Le accuse mossemi da Ambrosini sono state smontate ripetutamente in un fitto scambio di corrispondenza con lui.
4) Quanto riportato sopra fa riferimento unicamente alle sue ridicole e infondate accuse. Le ragioni che mi hanno peraltro determinato a chiedere la sua espulsione dal Partito sono però di ben altra portata e gravità: queste sono state segnalate alla Direttiva del partito e non è certamente questa la sede opportuna per la loro divulgazione … nel rispetto di Ambrosini, mi verrebbe da dire! Accuse queste che Ambrosini conosce avendogliele formulate, da mesi oramai, sia in forma orale che scritta. Detto ciò, Ambrosini ora avrebbe tutto da guadagnare a rimettersi finalmente alla decisione della Commissione disciplinare incaricata che valuterà – al di fuori dai riflettori e dalle sceneggiate circensi che egli sembra invece prediligere – le accuse mossegli … peraltro non solo dal sottoscritto.
Un ultimo appunto a Francesco De Maria che ha voluto questa intervista “farlocca” … mi sarei aspettato da Lei maggiore serietà e professionalità … ma temo che sia tempo sprecato: il pettegolezzo, l’insinuazione gratuita e il gusto per le sceneggiate circensi e teatrali essendo anche per De Maria un elemento al quale difficilmente riesce e distanziarsi … anche a costo di fare del cattivo giornalismo e un servizio pessimo alla democrazia, all’informazione seria e alla politica!
Dr. med. Orlando Del Don
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.
View Comments
Mi permetto un consiglio d'amico.
Attenzione al punto debole dell'UDC!
Troppi tenori non amano "cantare in coro" e ciò conduce immancabilmente a:
complotti - discussioni "avvelenate" - scissioni - tradimenti - etc... e gli altri: giubilano
(malgrado facciano peggio).
Il motto: L'unione fa la forza! Non é solo da proclamare, ma meglio, da perorare.