Categories: OspitiPrimo piano

“Questa UE è veramente qualcosa di diabolico” – di Donatello Poggi

Notizie allucinanti… dall’UE ! (titolo originale; articolo pubblicato nel CdT)

Lo sapevate che il Servizio europeo per l’Azione esterna (Seae), guidato dall’Alto rappresentante (urca!) per la politica estera Federica Mogherini (la super-raccomandata di Renzi) ha uno staff di, udite udite, 3.400 persone (SIC!) per un budget di quasi 850.000 milioni di euro all’anno? Queste 3.400 persone sono piazzate “naturalmente” secondo la logica partitica, la forza del paese di provenienza UE e dalle cosiddette “ricompense” date ai servitori trombati nelle varie elezioni nazionali. Che pena!

Davvero c’è di che restare allibiti di fronte a tanto e voluto sperpero di denaro pubblico, mai soggetto a eventuali referendum. I cittadini dell’UE pagano e zitti! Evviva la democrazia, questa sconosciuta alle latitudini della Kapò Merkel. Un’UE debole e allo sbando come non mai, il cui progetto iniziale prevedeva (prevede?) l’unione delle due sponde del mediterraneo (quindi Turchia compresa) per sviluppare un blocco economico più forte degli Stati Uniti. C’è da piangere.

Questo la signora Mogherini non lo dice? Come mai? Vogliono forse un’Europa mussulmana (io di certo no!) e poi versano lacrime di coccodrillo ad ogni tragica “ricorrenza”? Vogliono la Turchia di Erdogan che, quasi alla luce del sole, sponsorizza l’ISIS attraverso i raggiri che ora tutti ormai conoscono? Ma quelli di Bruxelles alla fine da che parte stanno?

Questa UE è veramente qualcosa di pericoloso, di diabolico e alla fine di inutile. Tanto più che le decisioni in quest’ambito le prendono in due: Putin, tutto sommato per fortuna e Obama, l’amico fedele dell’Arabia saudita (…), gli altri, Mogherini compresa, vanno a rimorchio.

Ma v’immaginate quanti posti di lavoro si potrebbero creare in Europa con 850.000 milioni di euro, l’equivalente delle 3.400 persone “impiegate” nel Seae della signora Mogherini? A quando la rivolta dei cittadini appartenenti a questa UE dittatoriale, fallimentare, “serva” degli USA e puramente economica per la fortuna dei “soliti noti”?

E noi dovremmo prendere lezioni da quelli Bruxelles? Ma per piacere!

Donatello Poggi, Cadenazzo
già deputato al Gran Consiglio

Relatore

View Comments

  • Lo si sa, ma quella maggioranza "politicamente corretta" non lo vuole ammettere: UE si sta convertendo sempre di più in un mostro che dovrà crollare come la URSS. Si rileggano a questo proposito le Note di historicus sul futuro dell'UE, le visioni di Vladimir Bukovsky e Nassim Taleb (Ticinolive, aprile-maggio 2013). Ci vogliono molte più persone che abbiano il coraggio di esprimersi in modo veritiero, anche se politicamente scorretto! Si rilegga pure la Nota di Gianfranco Soldati, Quell'ineffabile parlamento dell'UE (TicinoLive, aprile 2013). Il vero problema è che la maggioranza "politicamente corretta" non fa caso alle poche Note e voci dei politicamente scorretti, perciò questi ultimi dovrebbero urlare (si fa per dire) molto di più per farsi notare. Comunque, grazie Poggi per la sua Nota!

Recent Posts

Gli Apocrifi dell’Apocalisse: Visioni Proibite e Rivelazioni Celesti

di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…

2 ore ago

Risultati votazione in Germania: Grande successo per l’AfD guidato da Alice Weidel

In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…

4 ore ago

Come nascono le 21 idee per star bene. Intervista a Gennaro Ponte

Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi  che “dovrebbero uscire dalle  mura accademiche…

4 ore ago

Il cuore di Faraone

Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…

9 ore ago

Cronache da un paese disperato – di Claudio Martinotti Doria

Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…

11 ore ago

Gender – di Candida Mammoliti

Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…

12 ore ago

This website uses cookies.