Il PLR si mobilita per Fabio Abate

Qui Fabio Käppeli, giovane granconsigliere, con Iara de Carvalho, responsabile della comunicazione.

Il candidato della Destra Battista Ghiggia si muove con slancio e notevoli mezzi ed è chiaramente ancora “in partita”, un duro match che si risolverà cinque minuti a mezzanotte. Il PLR prende la minaccia molto sul serio (e fa bene) sostenendo Abate con tutte le sue forze.

I numeri favoriscono leggermente il “senatore” uscente. Ma si avverte la sensazione che l’esito – pesantissimo –  della votazione del 18 ottobre e la conseguente caduta dell’Usurpatrice abbiano rafforzato la posizione di Ghiggia. L’elemento psicologico, così importante in politica, ora gioca a suo favore.

La perdita del seggio alla Camera dei cantoni sarebbe un colpo drammatico per il PLR. Ma il bel sorriso di Iara sembra voglia scacciare le nubi e assicura: non succederà!

 

Relatore

View Comments

  • "I CRETINI" – da « The Lemming Folks » – J.S. GIBB

    “ECCE HOMO !” L’uomo che rifiuta senza ambagi di vedere minaccia alcuna per la nostra società e che, attenendosi tranquillamente alla sua routine quotidiana e prendendosi cura della sua famiglia senza prestare attenzione a nessun campanello d’allarme per ciò che sta succedendo all’infuori della sua tranquilla esistenza, crede che l’ONU, l’UE e la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo sono una garanzia efficace affinché nessun pericolo esterno possa concernerlo da vicino. Per costui qualsiasi retorica sul prezzo della libertà che richiede un’assidua e incessante vigilanza, è semplicemente passata di moda. [Eh già, lui è “progressista”.]
    Da accorto furbone sa benissimo che se dovesse esserci la più infima cospirazione, il minimo pericolo di corruzione o di sovversione del governo ne avrebbe notizia immediata dalla televisione. Legge fedelmente i suoi giornali – accettandone sia i fatti che i commenti – ed è persuaso che non c’è motivo di pensare che non dicano la verità dal momento che sono stampati. E per tutto quello che ci farebbe rizzare i
    capelli in testa – come un controllo centralizzato o uno stato poliziesco totalitario [o l’Avvento al governo dell’UDC] – lo sappiamo tutti che, qui da noi, è impossibile che avvenga. Dopotutto le democrazie occidentali sono un modello di tolleranza e di libertà aventi l’obbligo di creare la pace e l’armonia nel mondo; lui ne è convinto grazie ai media ed ai rappresentantieletti.” (Sic)
    Ma dimentichiamoci di tutte queste angherie, stasera, godiamocela alla grande: c’è “Affari tuoi” alla televisione. E domani, la finale della Coppa Campioni.

    [Trad. + adatt. GiPo]

Recent Posts

30 marzo 1925: i 100 anni dalla morte di Rudolf Steiner, grande iniziato

Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…

49 minuti ago

Il riarmo dell’Europa

di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…

3 ore ago

Von Der Layen, la Pfizer e la sanità pubblica. Conflitto d’interessi tra democrazia e industrie farmaceutiche.

di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…

3 ore ago

Cosimo de’ Medici, Ermete Trismegisto, Marsilio Ficino e l’Accademia Neoplatonica

Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…

5 ore ago

Franco Gervasio il giocoliere. Sculture in vetro al neon – di Maria Duborkina

Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…

13 ore ago

Comportamenti incivili: Orwell 1984

di Vittorio Volpi In alcuni paesi è diventato ordinario l’uso di tecnologie innovative da parte…

15 ore ago

This website uses cookies.