L’UDC trionfa, Roger Köppel direttore della Weltwoche trionfa, Christoph Mörgeli cade.
Blocher, che non è uno dei soliti piccoli ipocriti della politica e parla schietto, non usa mezzi termini: “Mörgeli ist in den letzten vier Jahren kaputt gemacht worden. Und zwar gezielt von der Universität und zwar himmeltraurig. Ich hätte nie gedacht, dass meine Universität, wo ich doktoriert habe, zu solch hinterhältigen Massnahmen überhaupt Hand bietet. Da sieht man, bei diesen Professoren – so fein wie sie auftreten am Dies Academicus – ist die Intrige sehr nahe.”
Nessuna traduzione, si comprende benissimo.
Gli ultimi quattro anni della vita di Mörgeli sono stati un calvario. Odiatissimo dalla sinistra e in particolare da molti suoi “colleghi” accademici, è stato colpito e massacrato con false accuse e diffamazioni, sino al licenziamento (era direttore del Museo di medicina). Gli intrighi poi sono venuti alla luce e sono stati provati, ma il danno era fatto. Una storia vile e disonorevole per l’Università, che la Weltwoche ha raccontato e documentato punto per punto.
Roger Köppel si proietta verso le stelle, Christoph Mörgeli crolla. Il Direttore sale, l’Opinionista scende. Così è la vita.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.