Sulla questione cruciale sollevata da Marco Chiesa dell’UDC, i democristiani Regazzi e Romano si affrettano a rispondere (mediante Facebook).
PS: rimane sottinteso che se il mio Partito dovesse proporre la candidatura di Filippo Lombardi, il mio sostegno andrà evidentemente a lui. In questo caso gli interessi del Ticino vengono prima e spero che tu sia d’accordo…
* * * * *
OSSERVAZIONI della Red
1) Molto interessante l’accenno di Regazzi a una candidatura Lombardi per il CF. Visto che Leuthard – è stato dichiarato ufficialmente – si ripresenterà, si tratta in sostanza di onorare il dieci per cento con due ministri e il trenta con uno. Se un filosofo è alla ricerca di una prova dell’onnipotenza di Dio, eccolo accontentato!
2) Estremamente abili le frecciatine che i due candidati, all’unisono, lanciano a Chiesa e, soprattutto, all’UDC (caso Zuppiger). Traduzione del Regazzi-Romano-pensiero: “Se ci proporranno dei delinquenti… non potremo mica votarli!”
3) LA VIA MAESTRA (o, dantescamente, la diritta via) Il partito ticinese, in toto e per bocca del Coordinatore candidato, condanni senza se e senza ma gli intrighi di Darbellay, scriteriati e destabilizzanti. Ma si può sperare tanto?
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.
View Comments
2 risposte da "uregiatt" che di più non si può, lo dice un ex-uregiatt ben lieto di non esserlo più (in realtà sono stato semprb liberal-conservatore, mai "uregiatt", una gramigna che prospera anche in altri partiti).
Cari Fabio e Marco, che delusione!
Gianfranco Soldati