Il (primo, non è detto che sia l’unico) pensiero del giorno viene attribuito all’on. Fiorenzo Dadò, per il suo ammirato intervento in Gran Consiglio sul Rivellino:
Dadò ha citato il ruolo alternativo al Festival del film di Locarno che i fratelli Sciolli, proprietari del Rivellino, hanno voluto dare ad alcune loro iniziative, come ad esempio l’aver ospitato il documentario sul genocidio e la persecuzione dei cristiani in Iraq e in Siria rifiutato dal Festival.
Insomma, per Dadò il Rivellino degli Sciolli è anche un bastione che si pone «al di fuori di certi schemi oramai imbrigliati e imbavagliati di una cultura limitata e a senso unico». (GdP)
* * *
Conosco abbastanza bene il Rivellino, mi piace, lo frequento. Arminio e Jean. Come hanno saputo in questi anni svolgere una vivace e valida attività culturale, finanziariamente autonoma; come intrattengono importanti relazioni artistiche e imprenditoriali con la Russia; come hanno saputo, nel loro piccolo, contrapporsi al Festival politicamente-corretto-gauche-caviar-di Stato, gonfio e tronfio appunto dei milioni di Stato!
È un ambiente veramente molto libero, il Rivellino. Potete trovarci personalità della Sinistra “pura e dura”, come Massimiliano Ay e Arnaldo Alberti. O il professor Davide Rossi, per il quale (credo) lo stato ideale è la Germania Orientale di Ulbricht. Una persona molto simpatica e comunicativa, un oratore davvero dotato. Innamorato di papa Francesco, al quale ha dedicato un libricino, che ho acquistato. C’è la sua dedica (non del Papa).
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
This website uses cookies.