(http://www.parlament.ch/i/suche/pagine/geschaefte.aspx?gesch_id=20155381)
Si ricorda che Lugano è tra le città favorite per accogliere una tappa del campionato mondiale di formula E prevista per il mese di maggio 2016. Ma affinché questo importante progetto possa realizzarsi è necessaria una modifica dell’ordinanza di applicazione della Legge federale sulla circolazione stradale che prevede l’introduzione di un’eccezione per permettere le gare di velocità con veicoli elettrici in Svizzera. La ministra dei trasporti Doris Leuthard ha dato oggi rassicurazioni in tal senso e ha aggiunto che nel caso in cui la procedura dovesse avere tempi più lunghi, si potrà fare un’eccezione. La città di Lugano può quindi tirare un sospiro di sollievo e proseguire la trattative per portare in Ticino questa importante manifestazione.
Fabio Regazzi
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.
View Comments
Mi sto domandando cosa avrebbe risposto la nostra cara consigliera federale se la domanda l'avessero posta Rusconi o Quadri o la Signora Pantani. Romano e Lombardi avrebbero avuto la stessa risposta, la Signora Guscetti, Abate e Merlini anche.