La manifestazione si terrà nel centro pedonale cittadino, più precisamente in Piazza Indipendenza a Chiasso tra le 18.00 di venerdì 28 agosto e le 20.00 di domenica 30 agosto.
I progetti, una volta ultimati, saranno presentati ad una commissione di esperti: i migliori riceveranno premi in denaro del valore complessivo di oltre CHF 10’000 grazie a Tipiù (promotore dell’evento), BancaStato, AGE e CP Start-Up. Inoltre, un premio speciale destinato a progetti in ambito multimediale sarà messo a disposizione da RSI Radiotelevisione Svizzera.
Chiasso, che negli ultimi anni si è profilata come la capitale in ambito digitale del Ticino, vuole incoraggiare e sostenere tutti quei talenti che, indipendentemente dalle competenze tecniche, desiderano mettere a frutto la propria creatività e poter dare un riconoscimento a quelle idee o progetti che hanno un potenziale per diventare magari future startup o imprese di successo. Non è raro infatti che i team vincitori ad un hackathon continuino a portare avanti quanto iniziato durante la manifestazione. E anche chi non vince spesso riesce a mettersi in contatto con altre persone per crearsi opportunità di lavoro o di collaborazioni future.
Per partecipare alla prima edizione di HACK THE CITY è necessario iscriversi entro le 23:59 di mercoledì 26 agosto. I biglietti sono in vendita al seguente indirizzo: https://www.hackthecity.ch/it/e/hack-the-city-2015.
Consultando il sito https://www.hackthecity.ch sarà possibile ottenere maggiori informazioni in merito all’evento.
Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…
In questo giorno di riflessione e di lutto vi proponiamo una celebre poesia, che suona…
D’ora in poi anche il Nicaragua, dopo aver bruscamente interrotto le relazioni con Taiwan, ha…
Due anni or sono avemmo il maestro Tong, oggi abbiamo il maestro Wang. La Cina, la grande Cina, antica…
Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…
Il Reggente di Francia dal 1715 al 1723 fu Filippo d'Orléans (1674-1723), nipote di Luigi…
This website uses cookies.