Il buon Sergio non si è lasciato smontare e – dopo aver definito “incomprensibile” il testo – ha replicato senza troppi complimenti (passaggio tratto da LiberaTV):
“La Lega ha fatto cadere le sue pregiudiziali verso alcuni candidati UDC. Il PS non è stato in grado di farlo e ha deciso di negare alla nostra area una candidatura agli Stati che ponesse sul tavolo anche l’euroscetticismo che molti condividono a sinistra, soprattutto dopo la Grecia. Il PS insomma preferisce non recuperare il secondo seggio al Nazionale piuttosto che dare soddisfazioni ad alcuno di noi. È un questione di ripicca. La buona fede, le idee e il tempo sono elementi fondamentali per tessere un’alleanza: purtroppo mancano tutti e tre gli ingredienti in una parte della dirigenza del PS. Ma questo passaggio rappresenta anche la prova del 9: ora tutti sanno che sono i socialisti a non voler fare accordi con i Verdi”.
La nostra opinione? Savoia è un politico valido, coraggioso, inventivo. Ma il candidato “naturale” anti UE – che parte con un bel gruzzolo in tasca, e il resto dovrà conquistarselo – è il candidato Lega-UDC Battista Ghiggia.
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…
Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…
Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…
This website uses cookies.