Ducry ha parole amare e dure. Il partito “non ha digerito” (il suo successo). Il Comitato cantonale “ha agito dietro le quinte” (per sabotarlo). “Astio”. Ce n’è una bella dose. La prossima volta che lo incontro in via Pessina lo voglio interrogare per bene.
L’immagine che si ha di questo PS (del quale era sin troppo facile pronosticare il flop elettorale) è di marasma e di panico. Bene ha fatto Lurati a gettare la spugna (ma male ha fatto a farlo tardi).
PS. Il commento più ingiusto contro il “prode Jacques” l’ho sentito da un “compagno” che conosco. “Ma che cosa pretende, lui che è l’ultimo arrivato?”. Errore, amico, errore marchiano. Jacques era socialista (in un altro partito, e senza essere l’unico)… prima ancora che tu nascessi o, attenuando, allorquando tu militavi nelle Giovani Marmotte!
PS2. Una perla del Ducry-pensiero: “Nell’area progressista ci sono persone conservatrici e non alludo alle idee, ma ai posti di potere. E io questo non posso accettarlo”. Eccellente. Il non più candidato appare in gran forma.
Forse molti di voi già sanno che la Porta della Pescheria del Duomo di Modena…
Tratto dall' "Also sprach Zarathustra". Caduta e morte dell'Acrobata. Dopo un poco quell’infranto rinvenne e…
Le origini dell'Unione Europea vanno ricercate nell'avvento dello Stato assoluto prima e di quello moderno…
I quaderni del rifiuto (Ortica, 2019) di Geppino Spirito, in arte Alter Spirito, si impongono…
Liliane Tami C’è un confine sottile ma sacro che separa lo Stato dalla Chiesa, e…
Liliane Tami Nella festa della mamma, il nostro pensiero corre alla figura più luminosa e…
This website uses cookies.
View Comments
Bene,bene,bene. Chi va(si spera tanti), chi entra(pochi e cervellotici) in un partito che,lo dimenticano in parecchi, di socialista non ha più neanche la carta intestata. I prossimi Ducry-elettorali chi saranno?Bertagni, Marty o il Canetta televisivo quando avrà 80 anni? Aléee,oooh,oooh..!