Il giornale tedesco Deutsche Wirtschafts Nachrichten scrive che le sanzioni promosse dagli Stati Uniti e dall’UE contro la Russia si ripercuotono contro l’industria aerospaziale occidentale, in particolare i gruppi Airbus e Boeing.
Il governo russo ha rinunciato all’acquisto di un centinaio di aerei stranieri che, sullo sfondo delle sanzioni occidentali, utilizzava attraverso particolari condizioni contrattuali. Secondo il giornale, la prima a essere colpita da questa decisione sarà l’industria aerospaziale tedesca.
Negli ultimi mesi, e per la prima volta in 15 anni, il numero degli aerei Boeing e Airbus usati in Russia è diminuito. Lo ha precisato settimana scorsa Sergueï Izvolski, portavoce dell’agenzia russa dei trasporti aerei. A suo dire, all’inizio di aprile 2015 l’aviazione civile russa disponeva di 332 Boeing, 10 in meno rispetto all’agosto di un anno fa e di 281 Airbus, uno in meno rispetto all’agosto 2014.
A fronte delle sanzioni occidentali, le compagnie aeree russe intendono ridurre i costi di utilizzo degli aerei stranieri. Grazie ai particolari contratti stipulati al momento della messa a disposizione dei velivoli, dovrebbero poter rinunciare a questi aerei senza problemi, scrive il giornale tedesco.
(fonte : fr.sputniknews.com)
Il presidente serbo Aleksandar Vučić ha affrontato notevoli ostacoli nel suo viaggio verso Mosca per…
Con un colpo di penna e il consueto stile deciso, Donald Trump ha firmato uno…
Alberto De Marchi Dubbi diversi mi hanno preso, nel momento stesso in cui mi…
Un breve racconto su arte, scienza, collezionismo e investimento Come tante altre cose tutto è…
Notizia flash: le Piramidi di Giza sono state costruite dagli extraterrestri! Ma anche no, oppure si. Questa,…
Forse molti di voi già sanno che la Porta della Pescheria del Duomo di Modena…
This website uses cookies.