dal portale www.blognews24ore.com
L’uscita della Grecia dalla Zona euro non è un’opzione perchè minaccerebbe l’esistenza dei suoi Stati membri, aveva dichiarato Juncker in occasione del lancio del Fondo Wilfred Martens, lo scorso 4 febbraio all’università cattolica di Louvain, in Belgio. Le sue dichiarazioni vengono rese note solo ora.
“Si vuole sapere quale via percorriamo. Dovremmo assicurarci che tutti capiscano che l’Unione economica e monetaria è irreversibile, che l’euro è una moneta perenne, che non verrà né abolita, né sospesa – aveva dichiarato il presidente della Commissione europea, aggiungendo di averne discusso con l’ex primo ministro greco Antonis Samaras, anche presente a Louvain.
Durante l’incontro era stata evocata la volontà del governo britannico di rinegoziare lo statuto del paese nell’Unione europea. Al riguardo Juncker aveva commentato : “Voglio un accordo equo con il Regno Unito, ma la Gran Bretagna non è in una posizione in cui può imporre il suo esclusivo programma a tutti gli altri Stati membri dell’Unione europea.”
(Fonte : euractiv.com)
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.
View Comments
Sarebbe meraviglioso.Questi eurocialtroni, ancorati alle poltrone, dovranno inventarsi nuovi scenari.Se poi accadra' un evento traumatico, gli stessi ,saranno giudicati da un tribunale internazionale.