Tsipras ha evocato questa possibilità
dal portale www.blognews24ore.com
Se il governo di Atene e la Troïka (UE, BCE e FMI) non troveranno un accordo sul proseguimento del programma di salvataggio della Grecia, gli elettori greci potrebbero essere chiamati a votare sull’uscita del paese dalla Zona euro. Lo ha detto il primo ministro Alexis Tsipras in un’intervista televisiva, escludendo invece nuove elezioni.
Tsipras ha confermato che il suo governo dà la priorità al pagamento delle pensioni e dei salari dei funzionari, ma si è mostrato ottimista circa il raggiungimento di un accordo, il prossimo 9 maggio, per il versamento dei fondi del piano di salvataggio.
Il premier non ha spiegato cosa gli fornisce questa sicurezza, ma la riorganizzazione degli incaricihi all’interno del governo potrebbe spiegarla in parte. Infatti Tsipras ha ridimensionato il ruolo del ministro delle Finanze, Yanos Varoufakis, nelle discussioni con i creditori internazionali e ha nominato una nuova squadra di negoziatori.
Tsipras ha deciso di operare questi cambiamenti lunedì 27 aprile, dopo un colloquio telefonico con il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che si era lamentato dell’atteggiamento di Varoufakis durante la riunione dei ministri delle Finanze della Zona euro a Riga, venerdì scorso. Varoufakis era stato accusato di incompetenza dai colleghi dell’Eurogruppo e di scarsa preparazione per l’importante riunione.
(Fonte : express.be)
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
Nel mondo effervescente della moda, dove il tempo si fonde con la tradizione e l'innovazione…
"Milano FASHION week 2025" LUNEDI PROSSIMO, 24 febbraio ore 18.00, museo della scienza e della…
This website uses cookies.