Secondo Raad Zeid al Hussein
dal portale www.blognews24ore.com
Le oltre 200 liceali rapite un anno fa a Chibok, nel nord della Nigeria, dal gruppo islamista Boko Haram sarebbero state uccise. Lo ha dichiarato Raad Zeid al Hussein, direttore dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Al Hussein ritiene che le ragazze siano tra le giovani donne trovate uccise nella città di Bama e in altre città, dopo il ritiro dei miliziani di Boko Haram di fronte all’avanzata delle truppe nigeriane.
Il gruppo islamista le avrebbe uccise dopo che erano state costrette a sposare i combattenti islamici. Raad Zeid al Hussein ha citato l’esistenza di diversi rapporti delle Nazioni Unite attestanti l’uccisione di ragazze da parte di Boko Haram nelle città del nord della Nigeria. I corpi delle giovani sono stati rinvenuti dai soldati governativi.
Rapite il 14 aprile 2014 durante un raid dei guerriglieri islamisti di Boko Haram nel liceo della città di Chibok, l’evento aveva avuto risonanza mondiale. Molte personalità politiche e del mondo dello spettacolo si erano radunate sotto la sigla #BringBackOurGirls, in segno di sostegno.
Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…
In questo giorno di riflessione e di lutto vi proponiamo una celebre poesia, che suona…
D’ora in poi anche il Nicaragua, dopo aver bruscamente interrotto le relazioni con Taiwan, ha…
Due anni or sono avemmo il maestro Tong, oggi abbiamo il maestro Wang. La Cina, la grande Cina, antica…
Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…
Il Reggente di Francia dal 1715 al 1723 fu Filippo d'Orléans (1674-1723), nipote di Luigi…
This website uses cookies.