Dunque il Donatello Indignato “non scenderà in piazza”. Nemmeno io. Però domani sarò a Bellinzona per partecipare a una mattinata di studio sulla “Scuola che verrà”. Spero che gli slogan ritmicamente scanditi dai manifestanti non disturbino i lavori. Se mi verrà l’ispirazione (e se avrò qualcosa da comunicare) riferirò.
In questo articolo Poggi polemizza aspramente con i socialisti. Non saremo noi a difenderli (anche perché siamo i meno indicati per questo compito). “Lo sapevate già!” accusa l’Indignato. Può anche darsi, concediamo. Non senza scommettere, però, che di fronte al triste patatrac i vari Lurati, Bertoli e compagnia bella esclameranno, desolati e contriti: “Noi non volevamo questo!”
Lo sapevate già che sarebbe andata a finire così, ma avete fatto finta di non vedere pur di non darla vinta a chi, e oggi è sotto gli occhi di tutti, aveva tutte le ragioni per dire NO a questo vero e proprio scempio. Per coerenza e correttezza, specie sotto elezioni, chi era ed è favorevole alla libera circolazione delle persone, che in Ticino ha fatto solo danni (esplosione dell’assistenza e della disoccupazione), dovrebbe avere almeno la decenza di tacere e di non urlare certi proclami da “propaganda elettorale”.
Stai a vedere che molti di coloro che saranno in piazza domani sono, direttamente o indirettamente, i responsabili di questa situazione contro la quale ora protestano? Ridicoli.
Sono e siamo solidali con tutti coloro che oggi sul posto di lavoro subiscono angherie, ricatti e mancanza di rispetto ma non scendiamo in piazza con chi era favorevole agli Accordi Bilaterali!
Signor Lurati, i disoccupati in Ticino (registrati e alla ricerca di un lavoro) non sono 6.000 come lei ha dichiarato lunedì sera in un dibattito televisivo; sono quasi 10.000! Se su questi dati traballa anche il presidente del Partito Socialista, siete proprio messi maluccio.
Donatello Poggi, Fronte degli Indignati
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
This website uses cookies.