Categories: Democrazia attiva

Il governo boccia la fibra ottica – PLR: manca di coraggio e di lungimiranza

fibra otticafibra otticaIl PLR è per l’implementazione della fibra ottica in tutto il Cantone e si batterà per difendere il progetto in parlamento

A parole chiedono tutti interventi e investimenti in un periodo di difficoltà economica, nei fatti invece, di fronte a un progetto concreto e molto importante per lo sviluppo del Canton Ticino – anche a seguito dell’apertura di AlpTransit – ci si defila. Il PLR sostiene che la realizzazione di questa infrastruttura comporti un grande vantaggio per il Ticino. Collegare le valli innescherebbe un circolo virtuoso di persone, esperienze e capitali molto rilevante.

I liberali radicali sono convinti che la mobilità dei dati sia la sfida del futuro, che permetterà lo sviluppo di nuove realtà economiche e sociali, costituendo un considerevole vantaggio territoriale per l’insediamento di attività interessanti, per lo sviluppo del telelavoro e per aumentare l’attrattiva delle nostre zone periferiche. La finestra di opportunità per investire in una tale infrastruttura si apre adesso: sarà difficile in futuro colmare questa lacuna.

Il PLR crede nel potenziale del Ticino, dei suoi centri urbani e delle sue Valli e continuerà a sensibilizzare su questo tema convinto che le opportunità di sviluppo per il cantone ci sono e che l’importante è saperle cogliere. Per questa ragione i liberali radicali continueranno a battersi in Parlamento per far approvare la mozione e, se necessario, chiamando la popolazione a manifestare il proprio sostegno sul tema.

Partito liberale radicale

AddThis Website Tools
Relatore

View Comments

  • Delirante, il mondo alla rovescia. Un partito liberale che chiede a gran voce l'aiuto dello Stato per la fibra ottica, lo Stato che con voce giustamente flebile e lamentosa fa notare al Partito liberale radicale (che sta diventando sempre più partito, nel senso di andato via, andato fuori, eufemismo per fuori di testa) che di fibra ottica e della sua diffusione capillare si stanno già occupando aziende private che dispongono di tutti i capitali necessari (accumulati, aggiungo, spennando i poveri e inermi utenti con le tariffe più alte del mondo.
    Chiameranno, se necessario, la popolazione a manifestare il proprio sostegno sul tema. Per il momento il sostegno che cercano è solo quello del 19 aprile. Continuando con trovate come questa, il sostegno invece di aumentare calerà. Per un motivo semplicissimo e inoppugnabile: che gli elettori ticinesi sono molto meno scemi di quel che pensano quelli che "continueranno, naturalmente prima di ricorrere al popolo, a battersi in Parlamento" per la loro geniale idea.

Recent Posts

Forse definirlo “pazzo” non serveForse definirlo “pazzo” non serve

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

3 ore ago
Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettonicheDa studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

8 ore ago
64 anni fa si suicidò Hemingway64 anni fa si suicidò Hemingway

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

15 ore ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

16 ore ago

Il Duca d’Enghien

Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…

20 ore ago

Messa per Giovanni Paolo II

20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…

1 giorno ago