Categories: Ticino

La fama del LAC ha raggiunto l’Estremo Oriente

CoreaCoreaQuesto LAC non cessa di stupire. Il costoso “gioiello culturale” della nostra Città pare abbia suscitato l’interesse dei coreani (Corea del Sud). Un emissario di Seul è infatti giunto a Lugano negli scorsi giorni, grazie all’intermediazione dell’imprenditore Sergio dell’Acqua, e ha incontrato il Sindaco. Sul tappeto l’ipotesi dell’acquisto del Polo culturale – che, ricordiamo, sarà inaugurato il 12 settembre – da parte dei coreani. Esso verrebbe poi affittato alla Città, la quale manterrebbe piena autonomia per quanto attiene all’organizzazione e ai programmi della stagione.

Borradori ha avvertito che l’operazione si situa a uno stadio preliminare e che necessiterà in ogni caso del consenso del Consiglio Comunale. Affaire à suivre!

(fonte: LiberaTV e RSI)

  LACLAC

AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Bioetica, sola come il corpoBioetica, sola come il corpo

Bioetica, sola come il corpo

Fabio Cavallari La bioetica non nasce quando si firma un consenso informato. Nasce prima. Quando…

10 ore ago
Storia dell’arrocco (non si parla di Gobbi e Zali)Storia dell’arrocco (non si parla di Gobbi e Zali)

Storia dell’arrocco (non si parla di Gobbi e Zali)

L’arrocco è una delle mosse più caratteristiche e peculiari del gioco degli scacchi. La sua…

21 ore ago
Viaggio nel mondo di Clo – “Sei un manager in crisi? Io ti posso aiutare!” – Ticinolive intervista Antonella VillaViaggio nel mondo di Clo – “Sei un manager in crisi? Io ti posso aiutare!” – Ticinolive intervista Antonella Villa

Viaggio nel mondo di Clo – “Sei un manager in crisi? Io ti posso aiutare!” – Ticinolive intervista Antonella Villa

non recentissima Mercoledì scorso, dopo l'assemblea della ProMuseo al LAC, ho fatto una capatina nei…

1 giorno ago

L’affare della collana: una calunnia a Maria Antonietta che portò alla Rivoluzione

Nello scandalo del collier, la regina Maria Antonietta fu letteralmente calunniata di aver acquistato una…

1 giorno ago

Il pericolo dei “social”. Strumenti del diavolo? – di Franco Cavallero

PENSIERO DEL GIORNO  In questi giorni sta imperversando sui "social" un ponderoso discorso: la pericolosità di…

1 giorno ago

Il panettiere dell’Eliseo sarebbe un islamista, ma la sindaca lo ha premiato a Notre Dame

"Abbiamo pianto per Charlie Hebdo e Notre Dame a fianco della Francia, ma questi cani…

1 giorno ago