Un bel post di Tuto Rossi, pubblicato nella sua bacheca Facebook. Ha suscitato interesse, approvazione e numerosi commenti. Avrei colto l’occasione di scrivere qualcosa anch’io, ma non ho potuto farlo perché non siamo “amici Facebook”…
Questo dell’autorità che non vuole esercitare… l’autorità (e la responsabilità connessa) – sostituendola comodamente con la burocrazia – è un problema che si è fatto particolarmente acuto in anni recenti. Molto opportunamente l’avvocato Rossi ne parla, suscitando consenso e dibattito.
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
This website uses cookies.
View Comments
Tuto Rossi ha ragione. Ma il buonsenso dove é andato a finire ? Noi da piccoli ci beccavamo le bachettate sulle mani dalla maestra e dal maestro strattonate che ci lasciavano dei blu sulla pelle , ovviamente a casa non si osava fiatare, altrimenti era il bis.
Difficile oggi fare l'insegnante.
Un Grande della scuola ticinese, Piero Bianconi, a studenti già quasi adulti (allora lo si diventava a vent'anni) diceva: "La legge scolastica mi proibisce di buttarvi fuori dalla porta; io vi butto fuori dalla finestra".
Chi oserebbe criticare Piero Bianconi?