LA POLIZIA COMUNICA
Ci scusiamo con i nostri lettori. Assenti per l’intera giornata, non abbiamo potuto seguire da vicino e in contemporanea la tragedia di Davesco-Soragno.
La Polizia cantonale comunica che, grazie al rapido ed efficace intervento dei cani di ricerca della Redog, e al lavoro combinato dei Pompieri di Lugano, della Protezione civile di Lugano Città, della Polizia cantonale e Comunale di Lugano, è stato possibile individuare ed estrarre due persone decedute e un uomo ferito ancora intrappolato sotto le macerie della palazzina crollata questa notte a Davesco-Soragno, poco prima delle 2.30.
Si tratta di un cittadino italiano 44enne, residente all’estero, che è stato prontamente soccorso dai militi della Croce Verde di Lugano e trasportato all’ospedale. Le condizioni dell’uomo sono costantemente monitorate e la sua vita non è in pericolo. [In realtà un successivo comunicato dice che le condizioni dell’uomo sono tuttora critiche]
Sono inoltre stati estratti i corpi senza vita di due donne, si tratta di una 38enne e di una 34enne residenti nello stabile.
Si ricorda che già tre persone sono state tratte in salvo pochi minuti dopo l’allarme, dalla Polizia cantonale e comunale e dai pompieri di Lugano, intervenuti immediatamente sul posto. Una quarta persona si è presentata direttamente alle autorità, illesa.
Comando della Polizia cantonale
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
This website uses cookies.