Si trattava dunque di designare i “magnifici tre”. Pinoja (presidente del partito), Rusconi (ex presidente e consigliere nazionale) e Chiesa (ex capogruppo parlamentare) costituivano la scelta più ovvia e più solida. In panchina (poiché i posti sono solo tre!) Orlando Del Don, combattivo capogruppo parlamentare, e Piero Marchesi, giovane vice presidente del partito, ben quotato. E ancora Tiziano Galeazzi, presidente a Lugano, e Lara Filippini, granconsigliera. Niente donne, niente Lara.
Conferenza stampa congiunta il 20 alla Perla, nel piano di Magadino. Ticinolive non mancherà all’appuntamento.
(commento) Questa lista è importante. Non perché abbia una concreta possibilità di aggiudicarsi un seggio in Governo ma per le sue interazioni, cioè gli effetti (al momento imprevedibili) che essa avrà sul duello primario Lega-PLR. Anche la lista Savoia-Verde-Lega potrebbe avere un ruolo simile.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.