Aumenta l’insicurezza PERCEPITA
Il modernissimo drone in azione
COMUNICATO DI POLIZIA
La Polizia cantonale comunica che nel corso della notte sono stati fermati tre cittadini rumeni di 52, 44 e 42 anni, residenti in Romania e già noti alle forze dell’ordine.
Una cittadina, poco dopo la una di notte, ha segnalato alla Centrale operativa persone sospette in zona via Campagna Adorna a Genestrerio. Le ricerche sono scattate immediatamente coinvolgendo pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio e delle Guardie di confine. Il drone in uso a quest’ultime ha permesso di individuare persone in fuga sul terreno e ne ha facilitato le ricerche. Il 52enne è stato fermato nei campi in zona via Apollonio Pessina a Ligornetto, il 42enne nascosto in un cespuglio in zona piazzetta Riale a Rancate mentre il 44enne in via ai Ronchi sempre a Rancate. Dopo interrogatorio sono stati arrestati poiché fortemente sospettati di essere giunti in Ticino per commettere furti. Sono in corso accertamenti per verificare il loro eventuale coinvolgiment o in fur ti con scasso in abitazioni avvenuti recentemente.
Si rinnova l’invito alla popolazione a segnalare al più presto movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di annotare marca , modello e numeri di targa, alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
(commento) A nostro avviso in situazioni come queste il comunicato di Polizia, nel suo sobrio realismo, è migliore e più efficace di qualsiasi articolo.
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.