Attendiamo dunque la proclamazione ufficiale. Le aspettative della nuova alleanza sono grandi, il presidente UDC Gabriele Pinoja si propone la conquista di OTTO seggi (e sarebbe un successo spettacolare). Pone addirittura come obiettivo un seggio al Consiglio di Stato (ciò che sembra francamente esagerato). Come uomo di destra, da sempre, non posso che sperare per loro, e gioire di una loro (possibile) vittoria.
Mi colpisce la stranezza di questa elezione dalla quale ci separano 166 lunghi, infiniti, durissimi giorni. Provate a pensarci: l’UDC concorda con la Lega su numerosi temi fondamentali (il minimo della concordanza si ha sul rigore finanziario, questo è chiaro). Ma è decisa a battersi contro la Lega sino all’ultimo sangue. Potrebbe scaturirne come risultato… la vittoria dei Radicali.
Bizzarro, vero?
In via Monte Boglia si ostenta sicurezza ma i sonni dei colonnelli non saranno idilliaci.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.