Durante la seduta di Consiglio comunale del 6 ottobre scorso, il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti ha depositato un’importante mozione volta a chiedere un credito di CHF 200’000 per l’apertura di un concorso di idee in vista dell’edificazione di un nuovo edificio scolastico, all’avanguardia da un punto di vista energetico e dell’accessibilità, e comprendente anche una palestra.
Ricordiamo che l’attuale edificio è ultracentenario. La scuola è un punto centrale del programma del nostro Gruppo e per questo, con la consulenza di un architetto con esperienza nell’ambito di edifici di questo tipo, abbiamo presentato un’idea molto dettagliata, con l’obiettivo di far partire la discussione.
Auspichiamo che il Municipio condivida la proposta, eventualmente proponendo delle modifiche o dei correttivi: in tal senso i tempi potrebbero essere piuttosto rapidi. In caso contrario, contiamo sul sostegno del Consiglio comunale alla nostra mozione. Sarà certamente un investimento importante, anche finanziariamente, ma sicuramente sostenibile e indispensabile per le famiglie con figli che abitano o abiteranno nel nostro Comune.
Nella stessa seduta di Consiglio comunale, vi è stato un avvicendamento tra le fila del nostro Gruppo: Michelle Mondani, classe 1984, è subentrata a Marco Burkhard, dimissionario per cambio di domicilio. Sempre nella seduta citata, Luca Paltenghi è stato nominato 1º Vice Presidente del CC, gremio che sarà chiamato a presiedere nell’ultimo anno di legislatura.
Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso
Luca Paltenghi, capogruppo
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
This website uses cookies.