Introdurre contingenti per i frontalieri austriaci non è nell’interesse di Berna, avverte il ministro austriaco del Lavoro Rudolf Hundstorfer.
Se la Svizzera limitasse il numero di lavoratori stranieri, questo causerebbe problema all’Austria, secondo Hundstorfer.
“Ma per il momento dobbiamo aspettare le discussioni sull’attuazione dell’iniziativa anti-immigrazione dell’UDC – dichiara il ministro austriaco del Lavoro in un’intervista apparsa lunedì sui quotidiani Bund e Tages-Anzeiger.
In Svizzera lavorano circa 8’200 frontalieri austriaci. Settimana scorsa Hundstorfer aveva parlato della libera circolazione delle persone con i Consiglieri federali Alain Berset e Johann Schneider-Ammann. Aveva consigliato un’applicazione rigorosa delle misure di accompagnamento.
“Ritengo importante che le regole del gioco siano chiare. Le convenzioni collettive di lavoro e le disposizioni tariffaire devono essere rispettate e severamente controllate – aggiunge il ministro austriaco – Non deve essereci dumping salariale e sociale.”
(Fonte : 20min.ch)
A Castagnola, sopra Lugano, accanto alla suggestiva chiesa di San Giorgio, con una vista che…
Il conflitto in Ucraina ha assunto una dimensione sempre più internazionale con il coinvolgimento…
L'inaugurazione della nuova Libreria Libera di Filippo e Lucia Rossi in Piazza Carducci 1 ,…
La gente, forse, non è cattiva, ma lo diventa. Tuo figlio è stato bocciato a…
Olga Daniele è appena tornata da Kiev, dove ha partecipato a un evento che potremmo definire…
Ottanta anni fa, a Berlino. Dunque parli dell’aprile 1945. Fra nove giorni sarà il 20…
This website uses cookies.