Il presidente del PBD Martin Landolt teme che la politica dell’UDC conduca la Svizzera verso un totale isolamento e che l’obblighi ad aderire all’Unione europea.
“Quando avremo sentito l’isolamento politico e economico e gli accordi bilaterali saranno improvvisamente soppressi, l’adesione all’Unione europea sarà il male minore – ha dichiarato il Consigliere nazionale glaronese in un’intervista nei quotidiani Tages-Anzeiger e Bund.
Dopo l’accettazione il 9 febbraio dell’iniziativa UDC contro l’immigrazione di massa, i presidenti dei partiti hanno tutti annunciato lo stesso obiettivo : salvare gli accordi bilaterali tenendo conto della volontà popolare.
Martin Landolt ritiene che si dovrà votare sulla resiliazione della libera circolazione delle persone, in quanto appare probabile che i negoziati con l’UE saranno un fallimento.
E’ solo una questione di tempo : “Possiamo aspettare il Consiglio federale oppure accelerare le cose, il che mi sembra più giusto – precisa Martin Landolt, che spera di trovare un consenso con gli altri partiti durante la sessione d’autunno delle Camere federali.
(Le Matin.ch)
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
This website uses cookies.
View Comments
Questo ridicolo partito nato da un tradimento - che ha come ministra la disastrosa "Madame 5%", ostaggio dei socialisti che, con i democristiani, l'hanno eletta - non la smette di sparare cavolate.
Sono veramente penosi, ma soprattutto dannosi.
Mellifluo.I socialisti e loro amici stanno portando la Svizzera al disastro.
E' sufficiente vedere l'accordo con gli USA .Perdita di sovranità'.Un giorno, i responsabili dovranno essere giudicati da un tribunale int.per tradimento alla Nazione.
Uffa..., ma sti "socialisti" a Berna hanno la maggioranza assoluta?? Dai, riflettere p.f.
Non hanno la maggioranza assoluta ma e' come se l'avessero visti i risultati.Gli amici a che servono?
...Il nostro CHF ( Franco Svizzero ) dal settembre 2011 é giá un euro travvestito in ragione di circa 1.20, infatti sale l'euro ed il CHF lo segue in ragione di 1.20 ; scende l'euro ed il CHF lo segue in ragione di 1.20.
Questo si verifica a partire da quando in agosto 2011 l'euro si é trovato ( anche per soli 15 minuti ) al disotto del CHF.
In poche parole dalla sera alla mattina hanno svalutato il CHF del 20%
Ma questo è puro GRÜBEL-PENSIERO! V. una magnifica intervista sull'ultima Weltwoche.
...Sará il sereno peró il CHF é giá sposato con l'euro.
A Jack the Ripper: