Categories: EsteroPrimo piano

Stato islamico in Irak : decapitati o crocifissi, gli yazidi sono massacrati dai djihadisti

Considerati dai guerriglieri islamisti “adoratori del diavolo” a causa delle loro pratiche religiose, gli yazidi del Kurdistan iracheno e della regione di Mossul vengono perseguitati e uccisi .

In Irak la situazione peggiora. Al punto che gli Stati Uniti, immobili di fronte alla sanguinosa persecuzione nei confronti dei cristiani iracheni, si sono direttamente implicati nel paese, per la prima volta dal ritiro delle truppe nel 2011.
L’esercito americano ha iniziato venerdì scorso a bombardare le postazioni dei djihadisti che minacciano il Kurdistan iracheno e migliaia di cristiani e di yazidi.

“Non lasceremo che venga creato un califfato attraverso la Siria e l’Irak – ha affermato il presidente americano Barak Obama per giustificare l’offensiva militare, fortemente voluta soprattutto dai deputati repubblicani.
Negli scorsi giorni i guerriglieri islamisti hanno ucciso centinaia di yazidi, uomini, donne e bambini.
Un massacro confermato dalle agenzie delle Nazioni Unite.

Sabato il quotidiano britannico Daily Mail ha messo online delle foto che mostrano i massacri. Immagini crude spesso diffuse direttamente dalla macchina propagandistica dello Stato islamica quale “avvertimento”.
I djihadisti hanno anche filmato le esecuzioni degli yazidi. Alcuni sono stati crocifissi o decapitati, scrive il Daily Mail. Nei video postati su internet si vedono i civili messi in fila lungo la strada e uccisi con un colpo alla nuca. Un vero massacro.

(Fonte : Atlantico.fr)

Redazione

View Comments

  • Impossibile, non esistono fino ad oggi immagini di Yazidi massacrati. L'unica foto che avete mostrato ritrae la fucilazione di prigionieri musulmani che erano guardie di sicurezza ai pozzi di petrolio "Omar Oilfield" di Deir Ez Zor in Siria, conquistati pochi giorni fa dall'ISIS. Non esistono immagini di bambini o video di uomini o bambini yazidi o cristiani decapitati e l'ONU non ha confermato quelle storie, solo l'esodo massiccio degli Yazidi

        • È sarcasmo. Tu sei un ATTIVISTA, Mahmoud. Con tutti i pregi, i difetti e i LIMITI del caso!

        • Jack_the_Ripper_II,
          Farà le Sue battute e forse non tutti le capiscono è questione di interpretazione credo che gli si possa anche chiedere cosa intendeva, e Lui credo risponderebbe. Ma quello che scrive Lei è un ideologia estremista mussulmana. Ha me non ha risposto Perché? Si sente forse imbarazzato? Ho non vuole esporsi? Ha già sentito parlare della Convenzione di Ginevra per i prigionieri di guerra? Trattate la vostra gente peggio degli animali con le vostre esecuzioni e ne siete anche fieri.

          • disqus datti una calmata. sei così nervoso! per quanto riguarda Mahmoud non so, ma per quanto riguarda me la mia era una battuta. Non hai il minimo sense of humour darling. Love and peace fratello!

          • Io sono calmo, se no risponderei in tutt`altro modo. Ho letto 4 Suoi commenti non ce nera 1 serio, il Suo umorismo è un po’ macabro, (come quello della rivista diavolo) non fa ridere, allora quando Lei scriverà di nuovo qualcosa di serio non Le darò importanza. Ma con certi discorsi non si scherza non è rispettoso e incivile scherzare delle disgrazie altrui.

    • Ne ho lette tante, ma QEUSTO È IL MASSIMO.

      Mi chiedo che persona è Lei mi chiedo cosa fa in Svizzera dove si lotta contro la pena di Morte, dire erano prigionieri mussulmani sono anche persone e scattare foto per mostrare che bel atto barbarico è stato commesso. Se fossi la Polizia la terrei d`occhio dopo quello che ha scritto Lei con i suoi pensieri fa paura e sono sempre più convinto di cosa voterò quando ci saranno votazioni per la libera circolazione delle persone.

      Spero che ci siano altre persone che scrivere meglio di me
      che le dicano il loro parere perché io non saprei controllarmi

      VERGONA!

      • nella rivoluzione francese, americana tagliavano le teste, gli americani e i partigiani fucilavano e tagliavano le teste ...

        • MahmouhHarri.

          Non voglio Offenderla ma mi sembra che Lei è duro a capire,
          non siamo animali da macello (non si fa neanche con gli animali) con le Sue idee non si può convivere, posso porgerle una domanda? Da quanto vive Lei in Svizzera? Si trova bene con la nostre leggi? Ma se ha Lei mancano decapitazioni e fucilazioni pubbliche risiede nel Paese sbagliato non le pare? Di più non possodirle.

        • Sì, bello mio, e accanto alla ghigliottina eretta in place de la Révolution (oggi place de la Corcorde, si migliora!) c'erano delle donne - chiamate le "TRICOTEUSES" - che lavoravano a maglia mentre le teste venivano mozzate. Ho assistito PERSONALMENTE a questo spettacolo!

        • Vero!
          Però loro lo facevano secoli fa.
          I tuoi beniamini, invece, lo fanno ancora oggi.
          Ininterrottamente da 14 secoli.

    • Tu saresti capace di negare l'evidenza anche se ti schizzasse in faccia il sangue di un non musulmano decapitato dai sudditi del califfato.

  • Ah beh. Se le uniche foto mostrate ritraggono la fucilazione di prigionieri musulmani e non quella degli yazidi, allora questi djihadisti non sono poi così pericolosi. Possiamo stare tranquilli!!

    • Forse Lei si identifica con:

      Maximilien-François-Marie-Isidore de Robespierre detto l'Incorruptible
      politico, avvocato e rivoluzionariofrancese,probabilmente il più noto e tra i più controversi protagonisti della Rivoluzione Francese e del Regime del Terrore. Gli storici e i contemporanei si sono divisi tra chi lo considerava e lo considera un estremista, un demagogo e un dittatore che causò le numerose esecuzioni di coloro che erano considerati nemici dellaRivoluzione,e chi lo ritiene un idealista.
      Se per Lei queste foto la tranquillizzano allora POVERI NOI
      IN CHE MONDO VIVIAMO.
      Spero solo che Lei abbia bevuto un bicchierino di troppo e non sa cosa ha scritto.
      Sig.Robespierre, quanto
      riguarda TicinoLive penso che Lei debba chiedere al Direttore che è sempre
      stato corretto ed imparziale,e degno di ammirazione e rispetto. Ma penso che il Professore non abbia bisogno di aiuti,forse Le rispondera lo spero.

  • Ok, alla fine abbiamo scoperto che questi non sono Yazidi, ma combattenti iracheni catturati e giustiziati dall'ISIS. Inoltre la storia dei 500 Yazidi bambini decapitati e altri sepolti vivi e le donne vendute al mercato come schiave é falsa

      • Tutto sommato Mahmoud è un bene che ci sia. Ci terrorizza e, così facendo, stimola il nostro ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA!

        • Assolutamente d'accordo.
          Spero che stimoli anche l'istinto di sopravvivenza degli Eco-Pax-Anarco-Social-Comunisti, sempre pronti a dare il loro supporto e sostegno agli islamisti.

        • Nessuno qui si vergogna di aver riportato una notizia falsa? Basterebbe cercare su google i termini: Omar Oilfield Deir Ez Zor Siria

          • Mi sembra che tu la sappia lunga. Dimmi un po', chi sono questi combattenti dell'ISIS ?

          • Non so, basta digitare su google i seguenti termini: "notizia falsa bufala isis califfato" e c'é da ridere.

Recent Posts

Prendersi cura del benessere mentale nell’invecchiamento: la psicogeriatria

di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

10 ore ago

Giovanni Caselli – Allievo di Umberto Eco, ideatore della via francigena e illustratore di centinaia di libri di storia

Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…

10 ore ago

Maria Stuarda, tre anni terribili (1565-1567)

Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…

16 ore ago

L’Oratorio, il Lions e le Tre Ruote dell’APE. Fare del bene al tempo del Coronavirus – Intervista a don Emanuele Di Marco

2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…

20 ore ago

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…

23 ore ago

Paella, storia e tradizione in un gustoso piatto tipico!

Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…

1 giorno ago

This website uses cookies.